Catania “elezioni e squadre”: Stancanelli presenta la sua

Leggi l'articolo completo

Il sindaco uscente con i suoi….a cura di iena politica

“Una squadra di giovani, ma già esperti e capaci. Tre donne e quattro uomini, perché noi le pari opportunità le creiamo sul serio e non solo sulla carta”. Così il sindaco Raffaele Stancanelli ha presentato stamattina al centro civico “Tutti per Catania” di viale San Teodoro a Librino la sua squadra di assessori per il prossimo mandato. “Questa giunta – ha detto Stancanelli – è frutto di una logica condivisa da tutta la coalizione, abbiamo scelto persone capaci e inserite nel territorio. Dal vicesindaco designato Nuccio Condorelli, chirurgo con alle spalle l’esperienza di capogruppo al Consiglio comunale di Catania a Claudio Corbino, fondatore e presidente dell’associazione Diplomatici; dall’avvocato ed ex vicepresidente della Provincia Ruggero Razza all’ingegnere Sonia Grasso, espressione della società civile; da Ester Di Bartolo, imprenditrice nel settore delle nuove tecnologie a Sergio Parisi, attuale assessore allo Sport del comune di Catania, come nel solco dell’attuale amministrazione si pone l’avvocato Carmencita Santagati, che si è distinta in questi anni anche per il suo impegno nelle pari opportunità”.La scelta di presentare gli assessori designati a Librino non giunge a caso: “Ho posto le periferie al centro del mio lavoro – ha precisato Stancanelli – perche Catania é una, senza distinzioni. In questi cinque anni sono stato il sindaco di tutta la città e di tutti i catanesi, a prescindere dall’appartenenza politica e del territorio di residenza. Devo registrare che non è cosí per il presidente della Regione Rosario Crocetta, che dovrebbe essere al servizio di tutti i siciliani e che, invece di impegnarsi a tempo pieno nell’attività amministrativa regionale, ha deciso di stabilirsi a Catania per fare campagna elettorale ad un candidato sindaco in lizza. Per quanto riguarda poi la notizia della concessione da parte della Regione di uffici al Tribunale di Catania, trovo assurdo che non ci abbia consultati, dimostrando totale disprezzo per la più elementare correttezza istituzionale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago