di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Catania, ennesima morte sul lavoro: travolto operaio da mezzo meccanico al porto
Pubblicato il 02 Dicembre 2012
Continua la “silenziosa strage” di uomini sotto l’Etna come nel resto dello Stivale. Sull’altare di opere, produzione, impresa, nel paese della “sacralità della vita”.
di iena operaia
Un operaio di 34 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere per la darsena, al porto di Catania. Secondo i primi rilievi sarebbe stato travolto da un mezzo meccanico.
Il commissario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello ha espresso il dolore dell’istituzione che rappresenta e la vicinanza alla famiglia.
“Speriamo -ha aggiunto- che venga presto fatta luce sull’intera questa vicenda, che lascia un vuoto dentro ognuno di noi. Desidero che la famiglia sappia che faremo tutto quanto possibile e necessario per non lasciarla sola in questo dolorosissimo momento”.
Lascia un commento