Annuncio nel corso dell’incontro natalizio….(nella foto l’ex premier in una visita catanese di qualche anno fa)di iena politica
Battesimo a Catania della nuovo movimento Area Centro Destra, in un albergo della Playa, dove l’ex premier Silvio Berlusconi in persona è intervenuto telefonicamente. Un’ iniziativa che ha visto la partecipazione di almeno 400 simpatizzanti. Presenti molti amministratori locali di Area Centro Destra, oggi confluiti in Forza Italia. Assente il consigliere comunale Franco Saglimbene presente all’appuntamento romano con l’ex premier, che ha aderito pero’ alla nuova Forza Italia in quota Pid.
“Siamo qui senza ‘padrini e padroni’ politici – hanno dichiarato Manlio Messina, Tuccio Tringale, Salvo Giuffrida, Riccardo Pellegrino, Santi Bosco, Giuseppe Marletta e Dario Daidone.
“Presentiamo ai cittadini il nostro progetto, che ha come obiettivo primario di riportare la politica per strada, vicino ai problemi e alle necessità della gente, e lontano da quelle segreterie politiche che hanno ormai completamente perso il contatto con la realtà quotidiana del cittadino.”Quella di oggi, ha detto il senatore Gibiino, è stata “un’occasione importante, che consentirà agli azzurri siciliani di sentire la vicinanza del Presidente, da sempre convinto sostenitore delle potenzialità della nostra Isola”.
“Silvio Berlusconi ha chiesto oggi a Catania, ai catanesi, di divenire protagonisti del cambiamento, di una politica che veda in primo piano assoluto la base, la società che lavora e che produce. Il nostro presidente, intervenendo telefonicamente all’incontro dei giovani amministratori locali del movimento, ha chiesto alle nuove leve di Forza Italia uno slancio d’orgoglio e di concretezza, per testare, proprio nella nostra città, un nuovo modo di fare politica”.
“Meno sistema, meno nomenclatura, ma più idee e proposte – ha proseguito Gibiino – per una Forza Italia che sia capace di interpretare le esigenze dei più volenterosi e dei più deboli. Attendiamo con grande gioia la visita del Cavaliere a Catania nel prossimo mese di gennaio, per dare seguito ad un confronto fruttuoso. Berlusconi invita la rinata Forza Italia, i suoi uomini e le sue donne, a credere in un futuro migliore, di piena democrazia, obiettivo possibile con l’impegno di tutti”.L’ex premier nel suo intervento, ha prima voluto ringraziare i consiglieri comunali che sono andati a trovarlo nella capitale. “Siamo ancora – ha detto l’ex premier – qui come nel 1994 a dover combattere una battaglia per impedire alla sinistra di andare al potere, ancora legata ad una pentimento invincibile di invidia e odio nei nostri confronti”.
Poi riferendosi alla magistratura, ha detto: “sono riusciti, rendendomi incandidabile, ad escludermi dal Parlamento”. “Hanno portato a termine il loro piano di quasi vent’anni, eliminare dalla competizione politica l’ostacolo che per vent’anni si e’ frapposto fa loro e la conquista definitiva del potere”.
“Io – ha detto l’ex premier – sono ancora qui e non tradisco la fiducia che gli italiani mi hanno dato in vent’anni, fiducia che mi hanno assegnato al fine primario di non vedersi tenere sotto il maglio spietato di un regime comunista e giustizialista”.
Berlusconi ha annunciato che ritornerà a parlare in televisione “per salvaguardare il nostro destino, chiedo a tutti di scendere in campo con me di aderire in Forza Italia e di fondare un club Forza Silvio”. E poi riferendosi alle proteste dei Forconi, Berlusconi è chiaro: “non è qualcosa da prendere sotto gamba, è un sintomo grave di una crisi vera con ragioni profonde”.Parlando poi della riorganizzazione della nuova Forza Italia, il Cavaliere ha annunciato: “entro gennaio vengo da voi e andiamo insieme andando a convincere gli elettori che appartengono al movimento 5stelle e gli indecisi, per fare questo si va a suonare al campanello della gente, un porta a porta”.
“Faremo una bella passeggiata sul lungomare e poi ci riuniremo per caricare con entusiasmo e passione questi ragazzi che dovranno fare il miracolo di farci arrivare ad avere la maggioranza in tutta Italia”.
“L’intervento di Berlusconi ci gratifica – hanno concluso i rappresentati di Area Centro Destra – soprattutto per l’attenzione che sta dimostrando al nostro progetto di ritornare a una politica di eletti e non di nominati, che conosca il territorio, e si disinteressi ai giochi della politichetta avendo come unici interlocutori i cittadini. Area Centro Destra è convintamente affianco al presidente Berlusconi per rifondare il centrodestra italiano e catanese.”/p>
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…