Udienza per il ferimento di Francesco Carlino: gli sparò Maurizio Borzì. La storia di un appalto controverso. Il comune di Catania si costituirà parte civile?di iena giudiziaria Marco Benanti
Il 30 maggio dell’anno scorso, davanti ai bagnanti della Playa, un “collega” imprenditore gli sparò diversi colpi di pistola, ferendolo gravemente, mentre lui era intento nel montaggio delle cabine. Storie di appalti comunali, di controversie.
Si è salvato Francesco Carlino, 60 anni, ma oggi ancora si serve delle stampelle; il suo aggressore armato Maurizio Borzì, 50 anni, fu arrestato subito dai carabinieri e accusato di tentato omicidio. Carlino ha vissuto e vive, comunque, un calvario.
Domani mattina, questo caso finisce davanti al gup del Tribunale di Catania Anna Maggiore: un’udienza in cui si annuncia la richiesta da parte della Difesa dell’imputato di abbreviato condizionato. Condizionato all’espletamento di una perizia medica. E che farà il comune di Catania? Si costituirà, alla stregua di Carlino, parte civile?
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…