Catania, “ferita” San Berillo vecchio: considerazioni “fuori luogo” di una…iena

Leggi l'articolo completo

di Iena Urbanistica (e irriverente)

Allora vediamo un attimo…circa 18 mesi addietro un noto giornalista (purtroppo scomparso) sorprende e fotografa il sindaco di Catania in un ristorante romano a tavola con i proprietari delle aree di c.so dei Martiri (ben prima che se ne parlasse in Consiglio comunale) e che l’incontro fosse stato meglio non renderlo di pubblico dominio lo testimoniarono le facce da “palle per terra, ci han sgamato” dei commensali.

Poi vien fatto fuori l’arch. Fuksas (che sembra esser usato a Catania come “utile idiota”, visto prima il progetto incompleto, ed a minchia, di Etnapolis e poi – appunto – le aree di c.so Martiri). Da Fuksas i proprietari passano al palermitano Arch. Cucinella (nella foto) il quale riprogetta l’area in stile “Barcellona”…non ho visto il progetto se non in TV e sul giornale e non capisco dove dovrebbe passare l’asse viario…probabilmente interrato…o coperto…spero lo abbiano avvisato che sotto c’è il tunnel della metropolitana (in un città dove si dimenticano uno svincolo autostradale, dove un altro è costruito dentro l’ingresso di una scuola e dove si dimenticano il botteghino per il palasport e intersecano il collettare fuviale col tunnel della metro…tutto è possibile…).

Anyway forse non hanno avvisato Cucinella che siamo a Catania…ha intenzione di schierare una polizia privata a difesa di quelle aree a verde, bellissime, stupende…ma in 4 anni – purtroppo – mica le cambi la teste di minchia dei catanesi incivili. Mi ha colpito anche l’intervista odierna di Cucinella quando fa riferimento alla modesta elevazione delle zone limitrofe all’area da ricostruire…uhm uhm che sia giunto il momento per la rinomata famiglia catanese dei posteggi sventrapiazze di chiudere il cerchio delle proprietà comprate a poche miglia di euro a San Berillo? Già già…forse tutto inizia a tornare…ma le coincidenze non finiscono qui…l’Ance Catania si tira fuori dal cilindro a Cucinella, come un coniglio, e lo premia in perfetta sincronia con la presentazione del piano di c.so dei Martiri al Sindaco…dicono in pompa magna…spero non si tratti di nulla di porno! Naturalmente gli ingenui penseranno che si siano voluti concentrare gli impegni di Cucinella…n’samai mureva di fame e poverino non poteva tornare due volte a Catania. Comunque non ci resta che restare in attesa di nuove coincidenze…ecchecasoooooooo…

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

17 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

20 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

20 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

20 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago