di Iena Comunale
Stamane, in sala giunta, l’architetto Mario Cucinella (nella foto) ha illustrato, davanti al sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, al presidente del consiglio comunale, Marco Consoli, presenti una vasta platea di dirigenti, funzionari, imprenditori e giornalisti, il plastico del master plan del nuovo corso dei martiri. Insomma, il progetto del “risanamento” definitivo -si spera- del vecchio San Berillo. Una storia, una “ferita” che Catania si porta da decenni.
E’ stato annunciato l’avvio dei cantieri dei lavori per dopo l’estate: il termine degli stessi è previsto nell’arco di tre-quattro anni. L’architetto Cucinella ha spiegato ispirazioni e dati concreti del progetto, che nasce -è stato spiegato- per ridare dignità ad un’area urbana, fortemente degradata. Previsti nell’ambito del progetto spazi per parcheggi, un teatro, un mercato e strutture ricettive e commerciali. Non ci saranno comunque -è stato sottolineato- centri commerciali. Tante belle parole, quindi. Seguiremo la vicenda per vedere i fatti.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…