Catania: fiera chiusa dai vigili urbani, operatori commerciali protestano


Pubblicato il 07 Novembre 2020

“Catania, 7 novembre 2020

Forte tensione alla Fiera di piazza Carlo Alberto, “a fera”, uno dei  più  grandi mercati all’aperto della Sicilia. Un’ordinanza del comune, frutto dell’ultimo DPCM, impone il sabato, “per impedire assembramento”, la chiusura del settore abbigliamento, casalinghi e altro ancora, escludendo il settore agroalimentare. Non pochi stamattina, come già  preannunciato ieri, hanno disatteso l’ordinanza, montando le bancarelle con la merce. L’intervento in forze della polizia municipale ha contrastato chi ha osato disattendere un’ordinanza  a dir poco confusionaria.

Non sappiamo al momento se saranno elevati da parte della PM verbali e multe, di una cosa siamo certi: NON SIAMO TUTTE E TUTTI SULLA STESSA BARCA! Infatti, gli ambulanti “da fera” con posto fisso per questa chiusura coatta, non riceveranno un solo centesimo di ammortizzatore sociale da parte dello stato.

Come Federazione Del Sociale  USB Catania abbiamo portato “sul campo” la nostra solidarietà a questa categoria  di lavoratrici e lavoratori con partita IVA, solidarietà  che abbiamo sostenuto anche con la distribuzione del nostro volantino “TU MI CHIUDI -TU MI PAGHI”. “

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa dalla questura di Catania Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto SS (cl. 1979) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale […]

5 min

La squadra allenata da coach Enrico Famà supera, in gara 2 della finale, la Fortitudo Messina per 86-79 foto di Romano Lazzara ALFA BASKET CATANIA                    86 FORTITUDO MESSINA                        79 Alfa: Castiglione 17, Francis 9, Giuffrida 10, Bosco Lo Giudice 6, Silviani 28, Arnaud, Torrisi, Fiorito ne, Polizzi, Taibi Rao, Li Rosi 1, L. Grasso 15. Allenatore: Enrico […]