La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania, fine anno, dolci pensieri: “nostro” Stancanelli ti vogliamo dire che…
Pubblicato il 30 Dicembre 2012
Fra poche ore va via il 2012, ecco allora che sentiamo -dal profondo del nostro cuore- l’esigenza di dire quattro “cose zuccherose” ad alcuni personaggi istituzionali….
di iena Maya
Caro Sindaco ti scriviamo! Avremmo preferito un velina, ma ti scriviamo una letterina, la letterina dei desideri per il 2013.
Iniziamo da te, caro Sindaco, riuscirai in caso di secondo mandato a fare un corso di dizione? Ti preghiamo, almeno sentire parlare Scapagnini era un gran piacere, di te sinceramente ogni tanto ci vergogniamo, capiamo che vieni dò paisi…però dai…qualche piccolo sforzo.Sappiamo che molte cose dipendono dai tuoi assessori, e tra poco scriveremo anche a loro, ma ti preghiamo, in caso di nuova giunta, per favore, se devi sceglierli tecnici, almeno sceglili in gamba, e non li fare fuori appena fanno smontare le verande abusive di Spinella e Bosco. A proposito di abusivi, quando la sera ti ritiri a casa tua, non è che potresti chiedere al tuo autista di passare da via Plebiscito? Così, per caso, per vedere come se ne fottono di te e del Prefetto e del Questore (tra poco scriveremo anche a loro), potresti anche passare dagli incroci di via Vincenzo Giuffrida o C.so Italia e vedere di come se ne fottono di te anche i lavavetri? E potresti passare dalle zone degli archi della marina o del Woxy per vedere come se ne fottono di te anche i parcheggiatori abusivi? O sindaco…ma se ne fottono tutti di te? Ma come è sto fatto? Dai caro Sindaco per il 2013 ti auguriamo che non ti fottano…ops scusa…che non se ne fottano più di te.Andiamo ai tuoi assessori caro Sindaco, in ordine sparso e quelli che ci ispirano di più:Fabio Falco, attività produttive…quali? dove? attività? ne esistono ancora a Catania? Forse nel 2013 farebbe meglio a capire ormai a cosa serve ed a cosa ci serve il suo assessorato.
Rita Cinquegrana, Soprintendente del Tatro Massimo Bellini…ops si scusi scusi sindaco…vero…sbagghiammo…è anche assessore al turismo…azz…ma quando? dove? non è che opera in un’altra città? Augurio per il 2013…farsi una crociera, sbarcare a Catania e riuscire a non perdersi e non essere scippata.Carmencita Santagati, ecologia ed ambiente: Eco che? Ambiente che? Ma se ci sono più cagate di cani per terra che nelle fogne…cosa ecologa? Augurio per il 2013, riuscire a camminare per la città senza imbracareSergio Parisi: Assessore allo sport, non pervenuto causa pogliesità.
Santi Cascone: assessore al BRT ed all’eleganza verbale, anche conosciuto come il primo assessore catanese che ci è cascato sulla “minkia”. Patito delle biciclette, artefice della missione BRT. Augurio per il 2013, passare dall’apprezzare la “Minkia” magari ad apprezzare la “figa”, riuscire a fare dei cartelli stradali corretti (e non come quelli delle corsie preferenziali, rappezzati con etichette adesive) ma sopratutto evitare di rider sempre…che c’è da ridere? Che poi se due più due fa quattro e lui ride e se la prende con la parola “Minkia”…beh vien facile scrivere “ridi sta minkia”.
Carlo Pennisi: Politiche sociali e famiglia. Non pervenuto…è anche assente la sua foto dal sito del comune…le famiglie ancora lo cercano…e non crediamo per fargli passare un buon 2013
Sergio Serafini: na marea di deleghe…molto attivo, deve contrastare l’inattività dell’assessore alle attività produttive, di quello al turismo e delle deleghe che il sindaco tiene per se tra i quali Cultura…oddio…in teoria ci sarebbe la nobildonna-metto-in-mostra-quadri-falsi-di-modigliani Ferrera…Insomma un assessore che fa per tre o quattro.
Santi Rando: centro storico, decoro urbano, mare e coste. Azz…decoro urbano? E che “minkia” ha fatto fin ora? augurio per il 2013…fare un corso di decoro.
Vittorio Virgilio, Sanità e pubblica istruzione. UNICO AUGURIO per il 2013…fare un corso di dizione al sindaco.
Giuseppe Marletta, lavori pubblici e manutenzioni. Boh…anceh lui poco pervenuto, inesistente anche sul sito del comune. Forse dovrebbe smettere di distarsi dalla sua attività legale, dal portare la moglie (vestita di punto, tra Chanel e Louis Vuitton, alla faccia della crisi) a tutte le prime del Teatro Bellini…cioè smetterla di far passerella ..anche perché il suo sponsor (la consigliere comunale Valeria Sudana ed il di cui zio) ormai bazzica dalle parti di Palermo quindi e bastaaa di fare il fighetto. Augurio per il 2013, riuscire a sincronizzare i lavori pubblici, non far ammazzare le persone sui marciapiedi, aggiustare le bambinopoli evitando che i bimbi si facciano male, insomma fare il suo lavoro…non quello di avvocato, ma di assessore.
Angelo Moschetto, servizi demografici etc..azz…ci accorgiamo ora aver la delega alla CULTURA. Se ne sarà accorto anche lui? Augurio per il 2013…visto che ha la delega per la cultura e per la qualità dei servizi al cittadino…beh, anche lui, basta solo che faccia il suo lavoro di assessore, così ci accorgiamo che esista.
Roberto Bonaccorsi, bilancio, patrimonio e partecipate. Augurio per il 2013? Nessuno…purtroppo non riusciamo a bilanciare le maledizioni che i quasi 300mila abitanti catanesi gli hanno riversato addosso per l’aliquota IMU etc.
Ed ora Prefetto e Questore, augurio per il 2013? Permetteteci un auto-augurio, che se ne vadano, sono veramente inetti ed inadeguati, possibile che sia Striscia la notizia a scovare le stalle abusive? Possibile che la signora Prefetto non si accorge dei lavavetri davanti casa sua? Possibile che una città come Catania sia lasciata senza la presenza dello Stato? Sinceramente, come augurio per tutti i Catanesi, col cuore, ANDATEVENE, tanto non servite a nulla!
Lascia un commento