Catania, flop Tondo Gioeni, dalla maggioranza, il consigliere Carmelo Sofia: “L’iniziativa di Melchiorre? Siamo alle comiche”

Leggi l'articolo completo

“Botta”? Risposta! Eccola…

Dichiarazione del consigliere comunale Carmelo Sofia sulla notizia che un movimento di consumatori intende lanciare una class action per le code a causa dei lavori sul Nodo Gioeni

“È ridicolo che si tenti di spacciare l’ennesimo intervento da politicanti per una nobile azione a supporto dei cittadini. Claudio Melchiorre, dopo aver sostenuto un candidato sindaco, adesso si inventa un movimento di consumatori che, guarda caso, pone sul nodo Gioeni le stesse domande uscite qualche tempo fa dall’associazione politica di quell’ex candidato sindaco.

Domande che, quando non sono ridondanti o tendenziose, hanno già ampiamente trovato risposta sugli organi di informazione.

Domande, insomma, che hanno un unico scopo: far finire chi le pone sulle pagine dei giornali o in tv o sui siti d’informazione e farsi un po’ di pubblicità gratuita.L’esca è bella e pronta: l’affermazione che, ‘secondo i calcoli del Movimento’, saranno ‘richiedibili non meno di 1200 euro’ per ciascun cittadino che aderirà alla “class action” scattata per esser rimasti in coda a causa dei lavori sul Nodo Gioeni. Immaginate cosa si dovrebbe fare applicando lo stesso sistema a tutti coloro i quali, negli ultimi vent’anni, sono rimasti in coda sulla Salerno-Reggio Calabria. O quegli automobilisti che hanno causato un incidente stradale e dovrebbero rifondere anche tutti coloro i quali sono rimasti imbottigliati nel traffico a causa dell’incidente stesso. Insomma, siamo alle comiche finali”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

12 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

12 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

12 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

12 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago