comunicato stampa. Mirenda e D’Arrigo: “L’aver estrapolato e difeso gli altri indagati a danno del solo deputato regionale On. Giuseppe Castiglione, ha assunto uno scenario sgradevole e specioso”A seguito delle dichiarazioni rilasciate ieri dal segretario provinciale della DC, Piero Lipera, in merito all’operazione Mercurio, l’inchiesta giudiziaria che ha portato all’arresto di un deputato regionale, di […]
Catania “folgorazione renziana”: e se spuntasse un Nuovo Centro Sinistra (NCS)?
Pubblicato il 09 Dicembre 2013
Il sindaco di Firenze sotto l’Etna si “mangia” un pezzo del “vecchio”…di Iena Megafono
Matteo Renzi stravince anche a Catania e Enzo Bianco e Giovanni Burtone si preparano alla resa dei conti. Le primarie di domenica non hanno segnato soltanto la vittoria del giovane sindaco di Firenze, ma anche la sconfitta di chi avrebbe voluto che nel Pd tutto rimanesse tale e quale. A Catania vincono Bianco e Burtone e ne escono con le ossa rotte Giuseppe Berretta e Anna Finocchiaro. Certo è curioso che i principali sponsor di Renzi a Catania siano due “vecchi” della politica i quali hanno pensato bene di schierarsi con il “cavallo vincente”.
Sperando, forse, di ottenere qualcosa in cambio. La partita non si è ancora conclusa poiché si dovrà scegliere il segretario provinciale e potrebbero esserci delle sorprese. Resta da capire se i sostenitori di Cuperlo, ovvero il vecchio sistema di potere, si riconosceranno nella linea di Renzi o decideranno di abbandonare il Pd e dare vita ad un NCS(Nuovo centro sinistra) o perché no ad un NC(Nuovo centro). Non ci sarebbe da stupirsi. I mal di pancia sarebbero tantissimi. E alcuni starebbero meditando di lasciare il Pd e magari dare vita ad un nuovo soggetto politico raccogliendo ex Udc, ex Scelta civica, ex Pdl. Intanto nella città dell’elefante si attendono le prossime mosse del duo Berretta-Finocchiaro, al momento in caduta libera.
Lascia un commento