Stasera cos’è accaduto allo scalo catanese? Siamo ovunque e ora ve lo raccontiamo…
di Iena volante…spenta
Sembra che i fantasmi della vecchia gestione Sac si siano voluti vendicare fingendosi astuti…solo che l’aeroporto di Fontanarossa deve aver preso alla lettera l’essere “astuto”…e…s’astutatu.Stasera (sabato 6 ottobre 2012) tra le 22:56 e le 23 l’intero aeroporto si è spento per circa 3/4 minuti…spento proprio…eravamo appena giunti al finger quando lo stesso finger e tutta l’aerostazione compresi i fari che illuminava le piazzole di sosta si sono spente. Ho poi chiesto conferma a dei poliziotti in zona partenza e mi han confermato che l’aeroporto si era letteralmente spento.
Peraltro alcuni servizi come le scale mobili ancora non erano ripartiti. Certo immagino (spero) all’interno dell’aerostazione ci siano state delle lampade d’emergenze, ma dall’aereo si “vedeva” solo buio pesto. Pensavo si trattasse di un malfunzionamento…invece l’autista della navetta del posteggio vicino l’aeroporto (costretto a venir a prendere i passeggeri nell’area partenze perché dall’area arrivi fanno passare solo i privilegiati…almeno fin ora e per quanto stabilito dalla vecchia gestione Sac) mi ha detto esserci stato un blackout in tutta la zona ed aver visto le luci di sorveglianza del perimetro della pista spegnersi!!! Ci si augura che non si siano spente anche le luci di segnalazione della stessa pista…a parte il buco di sicurezza visto che i fari perimetrali stan lì proprio per illuminare eventuali intrusioni in pista.A questo punto è shockkante che l’aeroporto di Catania non abbia continuità energetica, non ci sia (o sia guasto) un sistema che agisca da condensatore e che non crei discontinuità in caso di blackout della rete principale. Un fatto di estrema gravità cui si spera la nuova gestione ponga subito rimedio…approfittando anche dei lavori forzati in pista.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…