L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Catania: Giorgia Meloni esalta il “Popolo della Destra”
Pubblicato il 29 Agosto 2022
“Io sogno una Nazione nella quale tu per essere un buon docente non devi avere la tessera della Cgil, per fare bene il magistrato non devi essere per forza iscritto all’Anm. Sogno una nazione in cui le persone che hanno dovuto abbassare la testa per tanti anni facendo finta che la pensavano in maniera diversa se no sarebbero stati tutti cacciati, possano dire come la pensano e non perdere il posto di lavoro. Io voglio un’Italia normale”.
Giorgia Meloni esalta il “Popolo della Destra”, stretto a migliaia nel catino de Le Ciminiere di Catania. Accanto a lei il gruppo dirigente di Fratelli d’Italia, con il coordinatore regionale Salvo Pogliese e naturalmente Renato Schifani, candidato alla Presidenza della Regione per il centrodestra, “erede” di Nello Musumeci anche lui a lungo applaudito. La Meloni ha parlato a lungo, in mezzo ad un pubblico crescente, che l’ha seguita con attenzione e passione. Un popolo che ha mostrato di apprezzare la sua leader, che si è offerta ai selfie e ai saluti di tanti.
“Oggi c’e’ un sondaggio -ha fra l’altro detto- che ci da’ al 25% e per questo devo ringraziare tutti, perchè questo partito, partendo dall’1%, non l’ho fatto io, ma grazie alla nostra classe dirigente e quegli italiani che ascoltano quello che diciamo”. Tanti i temi al centro del suo discorso, fra cui quelli economici: ”Al Paese – ha spiegato – serve una strategia industriale. Non abbiamo investito nell’economia ‘blu’ perchè non abbiamo investito sul mare e sulle sue infrastrutture. Il marchio Italia è il terzo marchio per riconoscibilità al mondo: nel mercato globale vinci con la qualità non con la quantità”.
Lascia un commento