Catania, “grandi opere” e “grande mutismo” Tondo Gioeni, Maurizio Caserta: “tanta confusione e un silenzio irrispettoso”


Pubblicato il 22 Ottobre 2013

Presa di posizione su una questione che imbarazza sempre il Palazzo.Oggi il consiglio comunale straordinario, finito da poco…

“Il Consiglio comunale di Catania ha avuto modo di porre le domande che i consiglieri di opposizione hanno ritenuto fare, ma è bene che noi dell’Associazione Per Catania diamo conto della nostra esperienza sul tema e cioè: a domanda, nessuna risposta. L’ assessore Bosco per rispondere alle domande si è limitato a leggere un lungo e noioso verbale farcito di numeri sigle e date. Di fatto nessuna risposta”.

Ad affermarlo è Maurizio Caserta, leader politico dell’associazione Per Catania che nei giorni scorsi era stato invitato dall’assessore Luigi Bosco per chiarire le azioni e la correttezza progettuale ed esecutiva nella demolizione del ponte. “Dobbiamo purtroppo comunicare pubblicamente che quell’incontro cordialissimo con un affabile assessore tecnico come l’ingegnere Luigi Bosco si è risolto con un suo invito a fare delle domande specifiche per iscritto alle quali avrebbe risposto a stretto giro. A tutt’oggi, l’assessore non ci ha detto nulla. Così come nulla ha detto in Consiglio comunale.” “Utilizzeremo – si legge ancora nella nota di Per Catania – tutti gli strumenti che la legge sulla trasparenza degli atti amministrativi ci concede e su questo non daremo tregua.

Assessore alle grandi opere, assessore alla viabilità e sindaco devono spiegare a noi e a tutta Catania la scelta di abbattere un ponte cruciale per la città, quali siano i progetti in quell’area, per quale motivo a tutt’oggi, fine ottobre, non ci sia alcuna ipotesi di realizzare una rotonda capace di superare un salto pari all’altezza di una palazzina, con il traffico veicolare. Bianco e la sua giunta non sono diversi dalla Giunta precedente” .

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]