Catania, “grandi opere” e “grande mutismo” Tondo Gioeni, Maurizio Caserta: “tanta confusione e un silenzio irrispettoso”


Pubblicato il 22 Ottobre 2013

Presa di posizione su una questione che imbarazza sempre il Palazzo.Oggi il consiglio comunale straordinario, finito da poco…

“Il Consiglio comunale di Catania ha avuto modo di porre le domande che i consiglieri di opposizione hanno ritenuto fare, ma è bene che noi dell’Associazione Per Catania diamo conto della nostra esperienza sul tema e cioè: a domanda, nessuna risposta. L’ assessore Bosco per rispondere alle domande si è limitato a leggere un lungo e noioso verbale farcito di numeri sigle e date. Di fatto nessuna risposta”.

Ad affermarlo è Maurizio Caserta, leader politico dell’associazione Per Catania che nei giorni scorsi era stato invitato dall’assessore Luigi Bosco per chiarire le azioni e la correttezza progettuale ed esecutiva nella demolizione del ponte. “Dobbiamo purtroppo comunicare pubblicamente che quell’incontro cordialissimo con un affabile assessore tecnico come l’ingegnere Luigi Bosco si è risolto con un suo invito a fare delle domande specifiche per iscritto alle quali avrebbe risposto a stretto giro. A tutt’oggi, l’assessore non ci ha detto nulla. Così come nulla ha detto in Consiglio comunale.” “Utilizzeremo – si legge ancora nella nota di Per Catania – tutti gli strumenti che la legge sulla trasparenza degli atti amministrativi ci concede e su questo non daremo tregua.

Assessore alle grandi opere, assessore alla viabilità e sindaco devono spiegare a noi e a tutta Catania la scelta di abbattere un ponte cruciale per la città, quali siano i progetti in quell’area, per quale motivo a tutt’oggi, fine ottobre, non ci sia alcuna ipotesi di realizzare una rotonda capace di superare un salto pari all’altezza di una palazzina, con il traffico veicolare. Bianco e la sua giunta non sono diversi dalla Giunta precedente” .

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]