Presa di posizione su una questione che imbarazza sempre il Palazzo.Oggi il consiglio comunale straordinario, finito da poco…
“Il Consiglio comunale di Catania ha avuto modo di porre le domande che i consiglieri di opposizione hanno ritenuto fare, ma è bene che noi dell’Associazione Per Catania diamo conto della nostra esperienza sul tema e cioè: a domanda, nessuna risposta. L’ assessore Bosco per rispondere alle domande si è limitato a leggere un lungo e noioso verbale farcito di numeri sigle e date. Di fatto nessuna risposta”.
Ad affermarlo è Maurizio Caserta, leader politico dell’associazione Per Catania che nei giorni scorsi era stato invitato dall’assessore Luigi Bosco per chiarire le azioni e la correttezza progettuale ed esecutiva nella demolizione del ponte. “Dobbiamo purtroppo comunicare pubblicamente che quell’incontro cordialissimo con un affabile assessore tecnico come l’ingegnere Luigi Bosco si è risolto con un suo invito a fare delle domande specifiche per iscritto alle quali avrebbe risposto a stretto giro. A tutt’oggi, l’assessore non ci ha detto nulla. Così come nulla ha detto in Consiglio comunale.” “Utilizzeremo – si legge ancora nella nota di Per Catania – tutti gli strumenti che la legge sulla trasparenza degli atti amministrativi ci concede e su questo non daremo tregua.
Assessore alle grandi opere, assessore alla viabilità e sindaco devono spiegare a noi e a tutta Catania la scelta di abbattere un ponte cruciale per la città, quali siano i progetti in quell’area, per quale motivo a tutt’oggi, fine ottobre, non ci sia alcuna ipotesi di realizzare una rotonda capace di superare un salto pari all’altezza di una palazzina, con il traffico veicolare. Bianco e la sua giunta non sono diversi dalla Giunta precedente” .
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…