“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, grave incidente stradale, Movimento Elettori e Consumatori chiede: “il comune è assicurato? Si sta prendendo cura della ragazza investita?”
Pubblicato il 25 Ottobre 2013
L’associazione sottolinea: “la sicurezza nelle strade è un tema urgente. L’amministrazione spieghi cosa intende fare”.Ecco la presa di posizione di fronte ad una tragedia sfiorata…
“Un altro incidente sulle due ruote. Questa volta una ragazza in bicicletta è stata travolta da un bus. Il Movimento Elettori e Consumatori è intervenuto chiedendo un incontro urgente all’amministrazione sulla sicurezza stradale.”Catania ha un traffico caotico e troppo speso notiamo come i primi a contravvenire alle regole del traffico e della circolazione siano proprio i mezzi comunali. Sul caso specifico attenderemo i rilievi ufficiali e sospendiamo il giudizio, ma l’emergenza sicurezza stradale è chiara.”Ad affermarlo, Claudio Melchiorre, presidente del MEC.”Vogliamo sapere se il Comune di Catania è assicurato per incidenti di questo tipo che coinvolgono i mezzi pubblici ma anche la gestione delle strade – ha aggiunto Melchiorre.Secondo il MEC la zona dove è avvenuto l’investimento è pedonale e pertanto i mezzi pubblici devono sottostare a regole precise sulla velocità, così come non devono essere presenti ostacoli od altri veicoli. “Al contrario – puntualizza Melchiorre – puntualmente sono presenti gli uni e gli altri, su Via Etnea, nel tratto tra piazza Università e piazza Stesicoro.”Ci auguriamo – ha detto Melchiorre – che l’assessore Saro D’Agata che conosciamo come persona seria e per bene, voglia invitarci a parlare pubblicamente di questo scottante tema.”
Il MEC ha porto i suoi auguri alla ragazza e alla sua famiglia e garantirà l’assistenza legale gratuita alla vittima.”
Lascia un commento