Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Catania Hard: microdiscarica abusiva a Palazzo Minoriti!
Pubblicato il 28 Agosto 2019
Mai dire mai a Catania. Ultima “perla”? Direttamente da Palazzo Minoriti, luogo istituzionale per eccellenza (accoglie gli uffici della Prefettura e della Città Metropolitana). E che succede?
Ma quando a creare la microdiscarica abusiva e irregolare ed altamente inquinante (da quello che si legge sulle etichette attaccate agli scatoloni trattasi di “RIFIUTI TOSSICI” -vedi foto) è proprio l’ente pubblico ?!
Accumulati in un unico angolo del cortile interno di palazzo Minoriti a cielo aperto e a disposizione di tutti nello spazio utilizzato dai dipendenti della prefettura per posteggiare i loro mezzi personali, moto e scooter, si possono scorgere rifiuti di ogni genere e non solo.
Forse non sanno che le cartucce per stampanti a getto d’inchiostro e stampanti laser esaurite non possono essere assimilati ai rifiuti urbani, sono rifiuti speciali che vanno smaltiti secondo le prescrizioni del decreto legislativo 152/06. Lo smaltimento viene fatto da operatori autorizzati e non abbandonato nel cortile del palazzo.
Quello che veramente preoccupa è che la inciviltà comune si è estesa anche all’ente pubblico rappresentante del governo nel nostro territorio.
Chi ha competenza intervenga!
di iena antimunnizza marco benanti.
Lascia un commento