Catania Hard: microdiscarica abusiva a Palazzo Minoriti!


Pubblicato il 28 Agosto 2019

Mai dire mai a Catania. Ultima “perla”? Direttamente da Palazzo Minoriti, luogo istituzionale per eccellenza (accoglie gli uffici della Prefettura e della Città Metropolitana). E che succede?

Ma quando a creare la microdiscarica abusiva e irregolare ed altamente inquinante (da quello che si legge sulle etichette attaccate agli scatoloni trattasi di “RIFIUTI TOSSICI” -vedi foto) è proprio l’ente pubblico ?!

Accumulati in un unico angolo del cortile interno di palazzo Minoriti a cielo aperto e a disposizione di tutti nello spazio utilizzato dai dipendenti della prefettura per posteggiare i loro mezzi personali, moto e scooter, si possono scorgere rifiuti di ogni genere e non solo.

Forse non sanno che le cartucce per stampanti a getto d’inchiostro e stampanti laser esaurite non possono essere assimilati ai rifiuti urbani, sono rifiuti speciali che vanno smaltiti secondo le prescrizioni del decreto legislativo 152/06. Lo smaltimento viene fatto da operatori autorizzati e non abbandonato nel cortile del palazzo.

Quello che veramente preoccupa è che la inciviltà comune si è estesa anche all’ente pubblico rappresentante del governo nel nostro territorio.

Chi ha competenza intervenga!

di iena antimunnizza marco benanti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene respinto il ricorso cautelare presentato dal Partito democratico per l’annullamento del decreto dell’assessore regionale del Territorio e dell’ambiente, che reca il parere favorevole sul procedimento di valutazione ambientale strategica dell’aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e sull’integrato procedimento […]

2 min

Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le protagoniste della commedia grottesca di Copi, con l’adattamentoe la regia di Camillo Sanguedolce Una rilettura in chiave sarcastica del mito dell’eroina argentina. Al Piccolo Teatro della Città va in scena, da venerdì 24 gennaio (ore 21), Eva Perón, commedia grottesca […]

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]