Mai dire mai a Catania. Ultima “perla”? Direttamente da Palazzo Minoriti, luogo istituzionale per eccellenza (accoglie gli uffici della Prefettura e della Città Metropolitana). E che succede?
Ma quando a creare la microdiscarica abusiva e irregolare ed altamente inquinante (da quello che si legge sulle etichette attaccate agli scatoloni trattasi di “RIFIUTI TOSSICI” -vedi foto) è proprio l’ente pubblico ?!
Accumulati in un unico angolo del cortile interno di palazzo Minoriti a cielo aperto e a disposizione di tutti nello spazio utilizzato dai dipendenti della prefettura per posteggiare i loro mezzi personali, moto e scooter, si possono scorgere rifiuti di ogni genere e non solo.
Forse non sanno che le cartucce per stampanti a getto d’inchiostro e stampanti laser esaurite non possono essere assimilati ai rifiuti urbani, sono rifiuti speciali che vanno smaltiti secondo le prescrizioni del decreto legislativo 152/06. Lo smaltimento viene fatto da operatori autorizzati e non abbandonato nel cortile del palazzo.
Quello che veramente preoccupa è che la inciviltà comune si è estesa anche all’ente pubblico rappresentante del governo nel nostro territorio.
Chi ha competenza intervenga!
di iena antimunnizza marco benanti.
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…
Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…