Catania “high class”: startup e ginecologia

Leggi l'articolo completo

Ma guarda guarda cosa scopriamo, proprio per un bell’inizio d’anno…

di Iena ImenanteOddio, siamo veramente alla frutta quando la rampolla di una delle famiglie più potenti e ricche di Catania si dedica…o finge di dedicarsi alle startup. Che tenti di rifarsi l’imene imprenditoriale? Cosa ci fa Lorena Virlinzi alla festa di un gruppetto di startup catanesi al centro Zo? Ci preoccupiamo, prima ospitano varie riunioni e corsi di startup negli ufficioli a casa di Cristo che han realizzato…altrimenti come li occuperebbero dei locali a casa di Cristo in piena zona industriale? Poi compartecipano al finanziamento di una startup…con una più che dubbi analisi sulle potenzialità di mercato della stessa…poi annunciano che alcune aree del parcheggio sventrante di piazza Europa saranno dedicate proprio alle startup…naturalmente a quelle gradite da lei e dai suoi comparucci di merenda industriali….anzi figli di “banali” imprenditori spacciati per industriali (perché questi ormai restano a Catania). Ci chiediamo, ma come, dopo aver fatto il sacco (legale, per carità) di Catania, dopo aver tentato di metter le mani in ogni affare edil-imprenditoriale, dopo non aver mai sostenuto l’economia locale…ecco che la famiglia Virlinzi tenta di rifarsi l’imene? A che pro? Dai non veniteci a dire che dopo lustri di patriarcato ora sono diventati mecenati, ma non ci credono neanche i pilastri del parcheggio sventrante di piazza Europa, dai siamo seri.

  

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

11 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

11 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

11 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

11 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

22 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

22 ore ago