Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Catania, i drammi veri, occupazione: finita -per il momento- protesta dei lavoratori ex Multiservizi. Stamattina qualcuno aveva minacciato di lanciarsi nel vuoto!
Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Mattinata di tensione e dopo due giorni…di iena sotto il comune
Dopo essere rimasti per due giorni nell’aula consiliare del Municipio per chiedere una soluzione al loro dramma occupazionale che dura da un anno, gli ex dipendenti della Multiservizi, già impegnati nella manutenzione del verde, hanno concluso la loro protesta.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/12650-catania-oltre-i-flash-della-propaganda-i-drammi-veri-da-ore-i-lavoratori-ex-multiservizi-dentro-laula-consiliare.html
Non sono mancati momenti di tensione, stamane, qualcuno è salito su un cornicione minacciando di gettarsi di sotto.
Adesso tutto rinviato a mercoledì prossimo, alle 16, per l’incontro con il sindaco. Ecco il comunicato dell’ufficio stampa di Palazzo degli Elefanti:
“dopo aver incontrato la presidente del Consiglio comunale e i capigruppo di maggioranza e opposizione. Mercoledì prossimo saranno ricevuti dal sindaco Enzo Bianco.
Una decina di ex dipendenti della Multiservizi, azienda partecipata del Comune, che due giorni fa aveva occupato l’aula consiliare, ha rinunciato alla protesta dopo aver incontrato una delegazione composta dalla presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e dai capigruppo di maggioranza e opposizione.
Il sindaco Enzo Bianco ha fatto sapere ai manifestanti, senza lavoro da oltre un anno, che li incontrerà mercoledì prossimo alle 16 nel Palazzo degli Elefanti.
Nelle scorse settimane i manifestanti erano stati più volte ricevuti da vari esponenti dell’Amministrazione”.
Lascia un commento