di iena catanese
“Sim salabim! Il mago Silvan Stancanelli, che da anni racconta ai catanesi il gioco di prestigio del risanamento e dei conti in ordine, lo spieghi al suo collegio dei revisori”. A sostenerlo è il deputato nazionale Orazio Licandro, coordinatore della segreteria nazionale dei Comunisti italiani-Federazione della Sinistra, dopo che il Collegio dei revisori dei conti del Comune di Catania ha espresso all’unanimità parere negativo in calce al Bilancio 2011 dell’Ente per avere riscontrato numerose incongruenze.
“Come abbiamo sempre detto – ha aggiunto Orazio Licandro – certamente sotto questo profilo il sindaco è in totale continuità con il suo predecessore: impossibile sapere, come se fosse un affare privatissimo, qual è lo stato finanziario, qual è lo stato dell’indebitamento. Gravissimo, altro che risanamento! Siamo di fronte ad un procedere molto furbesco e levantino che sta pregiudicando sempre più il futuro della città e, a pochi mesi dalla scadenza di quest’altra sciagura amministrazione neppure ce la sentiamo di dire tutti a casa anticipatamente: ma ci andranno sicuramente, accompagnati dalle fanfare.
Per una volta tanto -ha concluso Orazio Licandro- Raffaele Stancanelli non potrà perdere il lume della ragione ed esplodere con la consueta collera accusando giornalisti comunisti e disfattisti, perché tutto questo viene dal collegio dei revisori dei conti”.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…