“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, il Codacons denuncia: “truffa” sotto l’albero di Natale
Pubblicato il 13 Dicembre 2012
Catanesi citati davanti al Giudice di pace di Napoli per debiti inesistenti.Ecco quanto comunica l’associazione di difesa degli utenti:
Negli ultimi mesi a numerosi cittadini catanesi sono stati notificati atti di citazione in giudizio davanti al giudice di Pace di Napoli aventi ad oggetto presunti debiti con la Tim. Ad agire, in particolare, è una società di recupero crediti di Praia a Mare (CS) che, affermando di essere cessionaria di crediti Tim, chiede il pagamento di somme esigue di denaro citando in giudizio i cittadini malcapitati per il giorno 28 dicembre 2012.”Di fronte a tali citazioni – afferma l’avv. Tiziana Cantarella, legale del Codacons – i cittadini hanno due possibilità: pagare la somma richiesta (presunto debito più spese legali) ovvero costituirsi in giudizio eccependo, oltre all’incompetenza per territorio, l’assoluta infondatezza della pretesa avanzata, facendosi carico delle relative spese legali rese più gravose dalla lontananza del giudice adito. La prima delle possibilità prospettate, spesso seguita dai cittadini beffati per evitare i “fastidi” di un giudizio, incentiva, sia pure involontariamente, il proliferare di iniziative truffaldine”.Il Codacons (tel. 095438080 – 3427709628), a cui si sono rivolti numerosi cittadini catanesi, mette a disposizione dei malcapitati i propri legali che si batteranno per ottenere il rigetto delle domande ingiustamente avanzate e la conseguente condanna alle spese legali.
Lascia un commento