DI IENA ASSONNATA MARCO BENANTI In una calda domenica di maggio, in una città presa dai riti della tradizione e dall’ “ansia pallonara” (i play-off del Calcio Catania) il Pd, in versione circolo Pd Catania centro, si è dato appuntamento in un albergo del centro per discutere in vista di un momento rilevante, quasi topico, […]
Catania, il flop del Tondo Gioeni, aperture scuole: i disagi come lo scorso anno? Ing. Guglielmo (esperto giunta Stancanelli): “Sono i fatti a parlare. Si sono raddoppiati i tempi di percorrenza”
Pubblicato il 16 Settembre 2013
Secondo il Palazzo non c’è stata differenza fra il 2013 e il 2012 in occasione del suono della campanella. Ma è così? (nella foto code all’ingresso di via V. Giuffrida)
Abbiamo rivolto qualche domanda all’esperto dell’ex sindaco Stancanelli, ing. Giacomo Guglielmo:
di iena di strada Ing. Giacomo Guglielmo, come andò lo scorso anno per la riapertura della scuola?“Andò tutto nella norma. La viabilità funzionava”.Gli attuali amministratori sostengono che i disagi di oggi sono paragonabili a quelli -a loro dire- dello scorso anno. Cosa dice?“Sono i fatti a parlare. Si sono raddoppiati i tempi di percorrenza per la maggior parte delle destinazioni nord-centro e paesi etnei-centro. Questo è dovuto all’eliminazione del ‘nodo Gioeni’ cioè cavalcavia più sottopasso”.Cosa ne pensa del consiglio dato dal Palazzo di evitare la circonvallazione?“Lascio al buon senso valutare questo consiglio, tenendo presente che la circonvallazione è il principale asse viario est-ovest della città di Catania”.
Lascia un commento