Considerazioni “sbagliate” alla notizia del conferimento della vicesindacatura…di iena politicaEstrapoliamo dal comunicato del comune:
“…Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha indicato come suo vice Marco Consoli.”L’ho scelto – ha affermato il sindaco – per le sue competenze e anche perché Marco Consoli, nonostante abbia ormai una lunga esperienza politico-amministrativa, con i suoi 35 anni è il più giovane esponente della mia giunta. Si tratta inoltre di un riconoscimento a una forza politica, il Megafono, che con le altre si è seriamente impegnata per il risultato che abbiamo conseguito”.”Ringrazio il Sindaco – ha dichiarato Consoli – per l’ulteriore testimonianza di fiducia che ha voluto riservarmi e che mi porterà a impegnarmi con ancora maggiore dedizione nella grande opera di riqualificazione che Bianco ha in cantiere per rilanciare Catania in un’ottica metropolitana. Un rilancio del territorio che passa anche dalla lotta alla malaburocrazia e al malaffare ancora in certi casi annidata nella pubblica amministrazione come dimostra la battaglia del presidente Crocetta, il quale mi ha sempre sostenuto, così come anche l’onorevole Malafarina, l’assessore regionale Marino e i dirigenti provinciali e comunali del Megafono”. “
Insomma, il Megafono “incassa”…grazie ad un “pezzo” dell’ “area lombardiana” transfuga. Ma presto si dovrà votare per la presidenza del consiglio comunale. Dove finirà il “bilancino” del “risiko del rinnovamento” fra i partiti? Resterà “all’asciutto” il “prosindaco” Lino Leanza? E il Pd avrà il “suo” tipo una presidenza Raciti o Zappalà? Vedremo…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha firmato il decreto con il quale viene…
Da venerdì 24 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, Guia Jelo e Rossana Bonafedesono le…
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…