L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Catania “incarichi e polemiche”, Caserta (senza panama): “Bianco deve rispettare accordi presi in campagna elettorale?”
Pubblicato il 23 Agosto 2013
In merito alla vicenda dell’avviso per il conferimento di tre incarichi dirigenziali al comune interviene l’Associazione Per Catania. Ecco il comunicato:
il presidente dell’Associazione Per Catania Loredana Mazza e il leader politico Maurizio Caserta hanno appreso con estrema sorpresa la notizia dell’avviso di conferimento di tre incarichi dirigenziali al Comune di Catania per ricoprire il ruolo di Capo di Gabinetto, di Ragioniere generale e di dirigente del Servizio Tutela e Gestione del Verde pubblico.
“Da un lato- spiegano Mazza e Caserta- il sindaco Enzo Bianco chiede ai cittadini di fare il massimo sforzo per contribuire alle finanze dell’amministrazione comunale, dall’altro decide di spendere due milioni di euro nei prossimi cinque anni per dei consulenti esterni che non verranno neanche scelti per concorso. La giustificazione del vice sindaco Marco Consoli, secondo il quale l’ operazione é consentita dalla legge e dal piano di rientro é inaccettabile. Qui non é in discussione la correttezza formale del comportamento dell’amministrazione, ma la sua opportunità. Soprattutto perché questo avviene a pochi giorni di distanza dall’alto richiamo del sindaco al senso di responsabilità, in una situazione finanziaria così grave e con l’economia della città in ginocchio.É inaccettabile –continuano ancora-che si spendano circa due milioni di euro in cinque anni per reperire professionalità che certamente sono presenti all’interno della macchina comunale. Forse il sindaco Bianco deve rispettare accordi presi in campagna elettorale, come già emerso durante la vicenda dell’assegnazione delle presidenze di Commissione? Forse quegli accordi con autorevoli esponenti del centro destra, da noi più volte denunciati in campagna elettorale, cominciano a dare i loro frutti?”
Lascia un commento