Catania “incarichi e polemiche”, Caserta (senza panama): “Bianco deve rispettare accordi presi in campagna elettorale?”

Leggi l'articolo completo

In merito alla vicenda dell’avviso per il conferimento di tre incarichi dirigenziali al comune interviene l’Associazione Per Catania. Ecco il comunicato:

il presidente dell’Associazione Per Catania Loredana Mazza e il leader politico Maurizio Caserta hanno appreso con estrema sorpresa la notizia dell’avviso di conferimento di tre incarichi dirigenziali al Comune di Catania per ricoprire il ruolo di Capo di Gabinetto, di Ragioniere generale e di dirigente del Servizio Tutela e Gestione del Verde pubblico.

“Da un lato- spiegano Mazza e Caserta- il sindaco Enzo Bianco chiede ai cittadini di fare il massimo sforzo per contribuire alle finanze dell’amministrazione comunale, dall’altro decide di spendere due milioni di euro nei prossimi cinque anni per dei consulenti esterni che non verranno neanche scelti per concorso. La giustificazione del vice sindaco Marco Consoli, secondo il quale l’ operazione é consentita dalla legge e dal piano di rientro é inaccettabile. Qui non é in discussione la correttezza formale del comportamento dell’amministrazione, ma la sua opportunità. Soprattutto perché questo avviene a pochi giorni di distanza dall’alto richiamo del sindaco al senso di responsabilità, in una situazione finanziaria così grave e con l’economia della città in ginocchio.É inaccettabile –continuano ancora-che si spendano circa due milioni di euro in cinque anni per reperire professionalità che certamente sono presenti all’interno della macchina comunale. Forse il sindaco Bianco deve rispettare accordi presi in campagna elettorale, come già emerso durante la vicenda dell’assegnazione delle presidenze di Commissione? Forse quegli accordi con autorevoli esponenti del centro destra, da noi più volte denunciati in campagna elettorale, cominciano a dare i loro frutti?”

   

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

12 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

12 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

12 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

12 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago