Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Catania, interrogazione di Giacomo Bellavia: “improprio l’utilizzo dell’Aula consiliare da parte di partiti e sigle del centrosinistra”
Pubblicato il 05 Agosto 2012
di iena politica
Non basta il caldo ferragostano ad acquietare gli animi a Palazzo degli Elefanti. Dopo che ieri il presidente del Consiglio comunale, Marco Consoli, aveva concesso la Sala consiliare a Enzo Bianco e ai rappresentanti di altri gruppi della Sinistra catanese, oggi si registra la presa di posizione del consigliere comunale Giacomo Bellavia che con una interrogazione chiede conto e ragione “dell’improprio utilizzo dell’Aula consiliare di Catania”.
Infatti, con una interrogazione urgente al sindaco Raffaele Stancanelli ed al presidente del Consiglio comunale, Marco Consoli, il consigliere Giacomo Bellavia, chiede conto e ragione in merito “all’improprio utilizzo dell’aula consiliare di Catania, avvenuto questa mattina da parte di partiti e sigle di centrosinistra con Enzo Bianco”.
Nell’interrogazione il consigliere Bellavia chiede di sapere come sia stato possibile concedere l’utilizzo della sala dove si riunisce il Consiglio comunale di Catania non solo per una manifestazione assolutamente non collegata all’attività istituzionale dell’organo, ma addirittura neanche pertinente alla politica cittadina, bensì che é apparsa come una becera apertura di campagna elettorale per le prossime regionali, come appalesato dagli stessi promotori.
“É stata una pesante caduta di stile, che mina l’autorevolezza e l’indipendenza dell’istituzione consiliare, cui l’aula in questione é destinata.- ha commentato Bellavia- I partiti della sinistra hanno dimostrato di non curarsi del rispetto verso le istituzioni comunali e di piegare i luoghi pubblici a finalità elettoralistiche. Chiederò la convocazione immediata della conferenza dei capigruppo per evitare che questo spiacevole episodio possa mai più ripetersi.”
Lascia un commento