Riceviamo segnalazione da un nostro lettore. Pubblichiamo quanto segue ritenendo, al di là delle singole competenze e dei diritti individuali di proprietà, che l’interesse pubblico lo meriti:
“ci troviamo nel quartiere di Canalicchio esattamente in via Cecchi, questa strada è priva di marciapiedi, ed esattamente tra i civici 1 e 8 sporgono dai muri di recinzione di proprietà private germogli piene di spine, impedendo di fatto di potere percorrere a piedi la strada a ridosso del muro e quindi si è costretti a camminare in mezzo alla via con il rischio di essere arrotati dalle vetture. Sarebbe opportuno imporre ai privati di tagliare la vegetazione che intralcia il pseudo percorso pedonale della strada.
Anche la via Antinori è nelle stesse identiche condizioni di via Cecchi, tra i civici 5-11-12-14 e nella parte di muro di una proprietà privata difronte al civico 21. Si segnala inoltre che un albero sito in una proprietà privata al civico 9 di via Antinori ha inglobato un palo dell’illuminazione pubblica facendolo inclinare verso la strada e quindi rendendo precaria la sua stabilità oltre a ridurre la luminosità a causa del folto fogliame.
Il paradosso è in Via Barletta angolo via Pietra dell’Ova germogli con spine provenienti da un giardino di privato, coprono completamente il segnale stradale di STOP ed il palo della luce per tutta l’altezza, fino a raggiungere la lampada
Si segnala infine che in via Antinori e Via Antonelli sono presenti vistosissime buche sulla sede stradale mettendo a repentaglio l’integrità fisica soprattutto dei motociclisti.
Inoltre tutte le strade del quartiere vengono spazzate con regolarità da Eolo,…. Dio dei Venti,… quando però Eolo è in ferie o a riposo,….ciò avviane e le strade rimangono sporche. Scherzi a parte lo spazzamento da parte della ditta Dasty non avviane!!! Vedi foto con conseguenza che le vie del quartiere rimangono sporche.”
Ci saranno risposte?
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…