Catania, la campagna elettorale con la carta intestata della Provincia. ‘Inciampano’ Cannavo'(Pdl) e Galletta(Pd)


Pubblicato il 22 Settembre 2012

Su segnalazione di una collega giornalista abbiamo “pizzicato” due rappresentanti istituzionali in una evidente “caduta di stile”: i consiglieri Giuseppe Galletta del Pd e Gianluca Cannavò del Pdl organizzano la loro campagna elettorale sulla carta intestata della Provincia di Catania.

di iena politica Marco Benanti

Sarà stata soltanto una leggerezza o una disattenzione, ma la sensazione è piuttosto spiacevole. Che un rappresentante delle istituzioni confonda ruoli e obblighi, opportunità e necessità elettorali, lascia piuttosto perplessi. Se non stupefatti.

Cominciamo col primo, uno stimato consigliere provinciale di Catania. Si chiama Giuseppe Galletta (nella foto) ed è candidato del Pd alle prossime elezioni regionali.Ebbene, la collega Monica Adorno ci ha “girato” il comunicato che segue. Una bella convention elettorale. E sopra il logo della Provincia Regionale di Catania! Insomma, la carta intestata, se magari non nella forma nella sostanza, utilizzata per diffondere iniziative elettorali. L’hanno pure scritto nel titolo!

Dobbiamo per l’ennesima volta constatare una assoluta inopportuna commistione di ruoli, di ambiti d’azione: la Provincia Regionale è un ente pubblico generale. Giuseppe Galletta, stimabilissima persona e consigliere, (“laureato in Giurisprudenza, consulente aziendale. Componente della direzione del partito e consigliere provinciale uscente” è scritto sul sito della Provincia di Catania)è legittimamente candidato all’Ars, ci mancherebbe (nella foto è qui con il senatore Bianco, cui fa riferimento). Ma non dovrebbe usare questo tipo di “biglietto di presentazione” per fare conoscere, con tanto di addetto stampa, le sue inizative elettorali.

Caduta di stile nella quale è “inciampato” –potete vedere a seguire il documento- anche il consigliere provinciale Gianluca Cannavò (Pdl), già criticato sul web per le affissioni al di fuori degli spazi consentiti.

Anche lui carta con logo della Provincia! Sarà una sorta di “epidemia”? Oppure le leggerezze si fanno in serie, passando da sinistra a destra? Non è l’ultimo caso, ovviamente, speriamo per il futuro, diciamo. Almeno così si dice…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]