Catania, la campagna elettorale con la carta intestata della Provincia. ‘Inciampano’ Cannavo'(Pdl) e Galletta(Pd)

Leggi l'articolo completo

Su segnalazione di una collega giornalista abbiamo “pizzicato” due rappresentanti istituzionali in una evidente “caduta di stile”: i consiglieri Giuseppe Galletta del Pd e Gianluca Cannavò del Pdl organizzano la loro campagna elettorale sulla carta intestata della Provincia di Catania.

di iena politica Marco Benanti

Sarà stata soltanto una leggerezza o una disattenzione, ma la sensazione è piuttosto spiacevole. Che un rappresentante delle istituzioni confonda ruoli e obblighi, opportunità e necessità elettorali, lascia piuttosto perplessi. Se non stupefatti.

Cominciamo col primo, uno stimato consigliere provinciale di Catania. Si chiama Giuseppe Galletta (nella foto) ed è candidato del Pd alle prossime elezioni regionali.Ebbene, la collega Monica Adorno ci ha “girato” il comunicato che segue. Una bella convention elettorale. E sopra il logo della Provincia Regionale di Catania! Insomma, la carta intestata, se magari non nella forma nella sostanza, utilizzata per diffondere iniziative elettorali. L’hanno pure scritto nel titolo!

Dobbiamo per l’ennesima volta constatare una assoluta inopportuna commistione di ruoli, di ambiti d’azione: la Provincia Regionale è un ente pubblico generale. Giuseppe Galletta, stimabilissima persona e consigliere, (“laureato in Giurisprudenza, consulente aziendale. Componente della direzione del partito e consigliere provinciale uscente” è scritto sul sito della Provincia di Catania)è legittimamente candidato all’Ars, ci mancherebbe (nella foto è qui con il senatore Bianco, cui fa riferimento). Ma non dovrebbe usare questo tipo di “biglietto di presentazione” per fare conoscere, con tanto di addetto stampa, le sue inizative elettorali.

Caduta di stile nella quale è “inciampato” –potete vedere a seguire il documento- anche il consigliere provinciale Gianluca Cannavò (Pdl), già criticato sul web per le affissioni al di fuori degli spazi consentiti.

Anche lui carta con logo della Provincia! Sarà una sorta di “epidemia”? Oppure le leggerezze si fanno in serie, passando da sinistra a destra? Non è l’ultimo caso, ovviamente, speriamo per il futuro, diciamo. Almeno così si dice…

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

11 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

11 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago