“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, la città dell’Applauso all’ “Uomo solo al Comando”: stasera in una delle tante “tane bianchiste” arriva il prof. Maurizio Caserta. Uno degli ultimi a non dire sempre “Sì”
Pubblicato il 02 Luglio 2014
Incontro pubblico su un tema caldissimo, sui quale il battage dell’amministrazione in carica è appena cominciato….
di iena antistrabismo marco benanti
L’appuntamento è per stasera alle 20,30, a Cittàinsieme: sul tema dei debiti del comune si confronteranno l’assessore al bilancio Giuseppe Girlando e il prof. Maurizio Caserta, già candidato a sindaco e una delle ultime voci di critica in una città silenziata, dove l’opposizione è praticamente scomparsa. E tre quarti dei media incensano o si voltano dall’altra parte sulle “prodezze” di Palazzo degli Elefanti.
Caserta è reduce dalle ultime risposte “in stile britannico” dell’amministrazione in carica, dopo alcune sue esternazioni “non in linea”.
Con una città ridotta al silenzio e al conformismo di massa. A cominciare dalla sua cosiddetta “societàcivile”, che, in assenza del “centrodestra cattivo”, perde puntualmente…la lingua. E anche magari gli occhiali per vedere la realtà.
Lascia un commento