Catania “Libro Cuore”: colletta per gli occhiali del profugo. E l’assessore Claudia Scialfer vi partecipa. Assieme ai comunisti!


Pubblicato il 12 Agosto 2013

Mentre accade tutto questo, La Sicilia annuncia il ritorno alla “normalità” della Playa dopo la tragedia dei migranti morti fra i bagnanti e le navi da crociera….proprio tutto un quadro “solidale”! di iena asociale marco benanti

Sotto il titolo, con foto, “Alla Playa si volta pagina, lidi di nuovo pieni” (apertura cronaca catania), oggi, 12 agosto 2013, il quotidiano di Ciancio racconta una “storia edificante”. Da “Libro Cuore”, perchè come sapete tutti il “cuore dei catanesi” è grande e… unisce politicamente tutti. Che sono alla fine, tutti “‘i stissi”.

Catanesi tutti uguali, inoltre, dall’assessore Claudia Scialfer (vedi foto), già protagonista di episodi “emblematico-solidali”

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/11838-catania-show-gnocca-e-scippi.html

agli attivisti di “Catania Bene Comune”. Che hanno raccolto del denaro per comprare gli occhiali da vista ad un ragazzo scampato alla morte l’altro giorno, nel disperato sbarco sulle nostre coste.

E si racconta nell’articolo che “…quando Matteo Iannitti ha spiegato al titolare del negozio Optissimo chi era il destinatario di quegli occhiali, si è sentito rispondere con cortesia perentoria: ‘allora no, gli occhiali sono un dono, quei soldi possono servire per altre cose’…”

  Commovente! Solidale! Trasversale!

Sotto il titolo “Alla Playa si volta pagina, lidi di nuovo pieni”. Perchè com’è scritto nel pezzo: “..no, non è vero che la moneta determina fino in fondo il corso delle nostre vite e lastrica la strada maestra delle nostre decisioni…” No, infatti, si torna a caponate, briscola, muluni senza il fastidio di questi “rompicoglioni” di migranti che sbarcano, puzzano e disturbano con i loro cadaveri?

 Claudia Schiffer


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Dichiarano il presidente Salvatore Calvaruso e i consiglieri Salvatore Gibiino e Domenico Garbo: “Ci chiediamo se gli assessori alla Salute ed al Bilancio abbiano individuato e predisposto le soluzioni più efficaci e rapide per superare la crisi esplosa”Viene confermato dal Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio), maggiormente rappresentativo delle strutture della specialistica accreditata territoriale, lo stato di crisi […]

2 min

Comunicato stampa  Il SUNIA di Sicilia e il SUNIA Catania chiedono che venga ritirata l’ordinanza prefettizia che istituisce sei “zone rosse” di sicurezza nel centro città, dalla festa di S.Agata sino a fine aprile. In una nota firmata dalla segretarie Giusi Milazzo e Agata Palazzolo, viene sottolineato che “ il periodo previsto per la vigenza […]

5 min

COMUNICATO STAMPA Le richieste delle associazioni a Ivass e i consigli di Confconsumatori per gestire i prossimi passi Catania, 3 febbraio 2025– Oggi la CAA, l’Autorità di Vigilanza sulle Assicurazioni del Lussemburgo, ha comunicato ufficialmente che “la società Fwu Life Insurance Lux S.A., presso il Tribunal d’arrondissement de Luxembourg, è stata posta in scioglimento e […]