Catania “Libro Cuore”: colletta per gli occhiali del profugo. E l’assessore Claudia Scialfer vi partecipa. Assieme ai comunisti!

Leggi l'articolo completo

Mentre accade tutto questo, La Sicilia annuncia il ritorno alla “normalità” della Playa dopo la tragedia dei migranti morti fra i bagnanti e le navi da crociera….proprio tutto un quadro “solidale”! di iena asociale marco benanti

Sotto il titolo, con foto, “Alla Playa si volta pagina, lidi di nuovo pieni” (apertura cronaca catania), oggi, 12 agosto 2013, il quotidiano di Ciancio racconta una “storia edificante”. Da “Libro Cuore”, perchè come sapete tutti il “cuore dei catanesi” è grande e… unisce politicamente tutti. Che sono alla fine, tutti “‘i stissi”.

Catanesi tutti uguali, inoltre, dall’assessore Claudia Scialfer (vedi foto), già protagonista di episodi “emblematico-solidali”

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/11838-catania-show-gnocca-e-scippi.html

agli attivisti di “Catania Bene Comune”. Che hanno raccolto del denaro per comprare gli occhiali da vista ad un ragazzo scampato alla morte l’altro giorno, nel disperato sbarco sulle nostre coste.

E si racconta nell’articolo che “…quando Matteo Iannitti ha spiegato al titolare del negozio Optissimo chi era il destinatario di quegli occhiali, si è sentito rispondere con cortesia perentoria: ‘allora no, gli occhiali sono un dono, quei soldi possono servire per altre cose’…”

  Commovente! Solidale! Trasversale!

Sotto il titolo “Alla Playa si volta pagina, lidi di nuovo pieni”. Perchè com’è scritto nel pezzo: “..no, non è vero che la moneta determina fino in fondo il corso delle nostre vite e lastrica la strada maestra delle nostre decisioni…” No, infatti, si torna a caponate, briscola, muluni senza il fastidio di questi “rompicoglioni” di migranti che sbarcano, puzzano e disturbano con i loro cadaveri?

 Claudia Schiffer

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

5 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

5 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 giorno ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 giorno ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 giorno ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

1 giorno ago