“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, “luci della ribalta”: il viale Jonio al buio da due sere!
Pubblicato il 11 Settembre 2013
di Iena Crocuta Ancora disagi per i cittadini del centro, ma il comune, probabilmente impegnato al Tondo Gioieni, non si è accorto che metà di viale Ionio è al buio da due sere.
“Probabilmente vogliono incentivare i furti, che in passato ci sono stati nei negozi, arrivando a distruggere le vetrine con auto – afferma un esercente – già da qualche giorno le lampadine dei lampioni andavano in tilt. Ma nessuno ha fatto nulla per sistemarle, nonostante le segnalazioni. Adesso sono morte! Cosa fanno i nostri amministratori, e chi di dovere, come la polizia che gira per le strade notturne non ha notato che qui siamo al buio?”Da lunedì il viale è privato della luce ma nessuno si è preoccupato di ciò che può causare a livello di sicurezza e di incidenti stradali, infatti su questo viale, che è in centro città, troppo spesso le auto superano il limite di velocità. Adesso vi è anche questa incresciosa situazione di degrado che, non si dovrebbe verificare, soprattutto nello shopping center, così com’è chiamata la zona.”Chi di competenza – concludono gli abitanti – si faccia carico della problematica e provveda tempestivamente a ripristinare la luce. Non vogliamo pericoli. Paghiamo le tasse come tutti e dobbiamo avere i servizi che ci spettano”.
Lascia un commento