Catania. L’Udc perde pezzi in provincia: niente più partito a Misterbianco!


Pubblicato il 22 Gennaio 2013

di iena politicaRiceviamo e pubblichiamo una nota a firma del dott. Ernesto Calogero, dimissionario coordinatore comunale dell’Udc, Giuseppa Vittorio e Michele Tenerello, consiglieri Comunali a Misterbianco.“Niente più UDC a Misterbianco.

Dopo oltre tre anni di serio, intenso e proficuo lavoro svolto in maniera leale e convinta nell’Udc provinciale di Catania ed in particolare nel Comune di Misterbianco, portando avanti le sorti del partito in una realtà nella quale era sostanzialmente scomparso, l’avventura volge al termine. Alle scorse elezioni comunali assieme ai Consiglieri Alessandro Tenerello e Giuseppa Vittorio abbiamo costituito il gruppo consiliare UDC a sostegno dell’amministrazione comunale ben guidata dal dindaco Di Guardo, raggiungendo traguardi prima inaspettati.
Oggi i vertici nazionali del Partito con in testa Casini, Cesa e D’Alia hanno, inspiegabilmente, deciso di tradire la base e l’elettorato dell’Udc, che fino a questo momento era convinto di avere un progetto politico chiaro, basato principalmente sulla volontà di un serio e vero ricambio generazionale e della classe dirigente ed improntato sulla partecipazione democratica, aprendo le porte a tanti soggetti politici che fino a ieri hanno banchettato ai tavoli di potere delle varie Amministrazioni regionale, provinciale e locale e che noi, in questi ultimi e difficili anni, abbiamo con forza, determinazione e coerenza lottato e contrastato in quanto assolutamente in antitesi con i nostri principi di sana politica.
Non potendo più condividere queste scellerate scelte del partito, che di fatto, in provincia di Catania e’ diventata una vera e propria succursale dell’Mpa e che continuando di questo passo sarà certamente destinato all’estensione, per non venire meno ai miei principi etici e morali, rassegno le mie dimissioni da Coordinatore UDC di Misterbianco e restituisco la tessera UDC al Segretario Nazionale On. Cesa.
Ringrazio le numerose attestazioni di solidarietà e di condivisione con la mia scelta da parte di tantissimi tesserati UDC di Misterbianco, un ringraziamento particolare lo rivolgo ai due consiglieri Vittorio e Tenerello che hanno deciso anche loro di lasciare questo Partito nel quale non si riconoscono più, dichiarandosi, pertanto, indipendenti al Consiglio Comunale di Misterbianco, ma sempre sostenendo il Sindaco Di Guardo ogni qualvolta si opererà nell’esclusivo e prioritario interesse dei cittadini. Nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri e ai tanti amici che hanno deciso di seguire il nostro percorso, decideremo il nuovo progetto politico da intraprendere.
Dott. Ernesto Calogero; Giuseppa Vittorio, Consigliere Comunale di Misterbianco; Michele Tenerello, Consigliere Comunale Misterbianco “

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]