Catania. L’Udc perde pezzi in provincia: niente più partito a Misterbianco!


Pubblicato il 22 Gennaio 2013

di iena politicaRiceviamo e pubblichiamo una nota a firma del dott. Ernesto Calogero, dimissionario coordinatore comunale dell’Udc, Giuseppa Vittorio e Michele Tenerello, consiglieri Comunali a Misterbianco.“Niente più UDC a Misterbianco.

Dopo oltre tre anni di serio, intenso e proficuo lavoro svolto in maniera leale e convinta nell’Udc provinciale di Catania ed in particolare nel Comune di Misterbianco, portando avanti le sorti del partito in una realtà nella quale era sostanzialmente scomparso, l’avventura volge al termine. Alle scorse elezioni comunali assieme ai Consiglieri Alessandro Tenerello e Giuseppa Vittorio abbiamo costituito il gruppo consiliare UDC a sostegno dell’amministrazione comunale ben guidata dal dindaco Di Guardo, raggiungendo traguardi prima inaspettati.
Oggi i vertici nazionali del Partito con in testa Casini, Cesa e D’Alia hanno, inspiegabilmente, deciso di tradire la base e l’elettorato dell’Udc, che fino a questo momento era convinto di avere un progetto politico chiaro, basato principalmente sulla volontà di un serio e vero ricambio generazionale e della classe dirigente ed improntato sulla partecipazione democratica, aprendo le porte a tanti soggetti politici che fino a ieri hanno banchettato ai tavoli di potere delle varie Amministrazioni regionale, provinciale e locale e che noi, in questi ultimi e difficili anni, abbiamo con forza, determinazione e coerenza lottato e contrastato in quanto assolutamente in antitesi con i nostri principi di sana politica.
Non potendo più condividere queste scellerate scelte del partito, che di fatto, in provincia di Catania e’ diventata una vera e propria succursale dell’Mpa e che continuando di questo passo sarà certamente destinato all’estensione, per non venire meno ai miei principi etici e morali, rassegno le mie dimissioni da Coordinatore UDC di Misterbianco e restituisco la tessera UDC al Segretario Nazionale On. Cesa.
Ringrazio le numerose attestazioni di solidarietà e di condivisione con la mia scelta da parte di tantissimi tesserati UDC di Misterbianco, un ringraziamento particolare lo rivolgo ai due consiglieri Vittorio e Tenerello che hanno deciso anche loro di lasciare questo Partito nel quale non si riconoscono più, dichiarandosi, pertanto, indipendenti al Consiglio Comunale di Misterbianco, ma sempre sostenendo il Sindaco Di Guardo ogni qualvolta si opererà nell’esclusivo e prioritario interesse dei cittadini. Nei prossimi giorni, insieme ai consiglieri e ai tanti amici che hanno deciso di seguire il nostro percorso, decideremo il nuovo progetto politico da intraprendere.
Dott. Ernesto Calogero; Giuseppa Vittorio, Consigliere Comunale di Misterbianco; Michele Tenerello, Consigliere Comunale Misterbianco “

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]