Catania…lungomare a piedi: non andate in auto a piazza Europa. Come dice il comune, si parcheggia altrove!


Pubblicato il 06 Luglio 2014

Secondo “stop” con navette Amt gratuite e nuove iniziative. E soprattutto spazi per le macchine, come indica l’amministrazione comunale!

E Grande Concorso in arrivo per Cronisti….

a cura di iena senza cavaliere di…ferro e ferramenta

ecco il comunicato di Palazzo degli Elefanti:

“Dalle 9 la manifestazione della Rete delle Associazioni di Volontariato e dalle 10,30 musica a San Giovanni Li cuti. Nel pomeriggio, mostre di quadri, un flash mob, un “educational” sulla differenziazione dei rifiuti e un concerto di fiati dell’Istituto Bellini

 Sarà ancora una volta gratuito il servizio dinavette messo a disposizione dall’Amt in occasione del secondo appuntamento, domenica, con il “Lungomare liberato”, ossia trasformato in una grande isola pedonale e ciclabile con la chiusura al traffico dalle 9 del mattino e fino alle 20 dei due chilometri e mezzo tra le piazze Europa e Mancini Battaglia. Un’iniziativa nata dall’accoglimento da parte del sindaco Enzo Bianco dell’idea lanciata da mille cittadini che firmarono una petizione chiedendo di “liberare” e che, al suo esordio, nella prima domenica di giugno, ha riscosso un grandissimo successo, come testimoniato anche dalle numerose pagine di Facebook con migliaia e migliaia di interventi, apprezzamenti, immagini e filmati…

Per chi volesse comunque raggiungere in auto il lungomare, esistono parcheggi in viale De Gasperi (250 posti, compreso lo slargo con l’intersezione di via Borgetti), in via Anfuso (cento posti) e nelle vie Aldebaran, Barraco e Del Rotolo (50 posti ciascuno).

Altri duemila posti circa – ha ricordato l’assessorealla Viabilità Rosario D’Agata –, tutti gratuiti come ogni domenica, si trovano poi nell’area di viale Raffaello Sanzio, tra il grande parcheggio dell’Azienda metropolitana trasporti e i tantissimi stalli a strisce blu. E dal piazzale Sanzio partiranno ogni quarto d’ora, dalle 9 alle 20, le navette messe a disposizione dall’Amt. Un servizio che il sindaco Bianco ha voluto che fosse ancora una volta gratuito”….

Per concludere, alle 19, in piazza Nettuno, si esibirà un complesso di nove fiati dell’Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania.”

images_2

Non solo, ma pare che dopo questo ultimo spettacolo, sarà lanciato un pubblico concorso: un premio per chi fra i giornalisti catanesi mostrerà la lingua più lunga nel tessere le lodi del sindaco. Si attende una partecipazione di massa…


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]