“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, manifestazione e trombonismo sinistro: “lascia il corteo”, il “democratico” invito ad un giornalista!
Pubblicato il 14 Novembre 2012
Pagina da “barbe lunghe” stamane sotto l’Etna…di iena miscredente Marco Benanti
Attimo di tensione -e di tristezza sbadigliante- stamane durante la mobilitazione generale indetta dalla Cgil. A Fernando M. Adonia, inviato di LiveSiciliaCatania, e collaboratore de le ienesiciliane, sarebbe stato intimato di lasciare il corteo. La motivazione: una sua vecchia militanza nella destra catanese. La sua presenza sarebbe stata vista dagli attivisti di Rifondazione Comunista e giovani della sinistra antagonista come una “provocazione”.
Il punto è che Adonia si sarebbe avvicinato a Pier Paolo Montalto, segretario provinciale di Prc, per chiedergli una semplice dichiarazione sulla manifestazione odierna. L’episodio non ha avuto conseguenze visto il pronto intervento dei carabinieri. A margine del corteo su LiveSiciliaCatania è apparsa la cronaca della manifestazione a firma di Adonia, senza però alcun accenno all’episodio. Nei commenti però si legge una nota dell’Officina Rebelde circa una “rettifica” da fare circa la sigla che avrebbe richiesto la piazza di oggi. É evidente che se l’ala antagonista si fosse fatta intervistare, anche questo dettaglio sarebbe stato chiarito per tempo.
Lascia un commento