“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Catania meta natalizia di scolaresche e gruppi per il Christmas Town
Pubblicato il 21 Dicembre 2023
Scuole e gruppi dalle province siciliane fanno registrare il sold-out, ma c’è ancora la possibilità di accedere al parco tematico nella fascia serale con biglietto ridotto
Sono innumerevoli le lettere imbucate nella casella postale con destinazione Polo Nord: tutti i giorni a Le Ciminiere di Catania tra le righe scorrono piccoli desideri e grandi speranze che trovano casa nella sala più addobbata della città.
Ad accogliere tante scolaresche e gruppi provenienti dal territorio etneo, ma anche dalla provincia di Enna, Siracusa, Ragusa, Palermo, Agrigento, Reggio Calabria c’è Babbo Natale, ed è un abbraccio affettuoso quello che riceve da decine di bimbi.
Christmas Town ha registrato il sold-out in tempi record per le prevendite. Ma c’è ancora la possibilità di accedere al parco tematico: nella fascia oraria serale, a partire dalle 19:30, sono aperti gli ingressi con biglietti ridotti per dare nuove possibilità al pubblico di immergersi nell’atmosfera del Natale fino alle 23:00.
Tra le attrazioni più frequentate c’è la pista da ghiaccio di 250 metri quadrati che per molti piccoli e grandi visitatori rappresenta la prima esperienza di pattinaggio. Anche gli adulti tornano bambini per un giro sulla giostra dei cavalli. Alcuni approfittano del planetario per viaggiare alla scoperta delle stelle e dei pianeti, altri prediligono il cinema per guardare un classico film a tema Natale. E tra gli squisiti profumi di zucchero, zenzero, torrone e cioccolata anche al Christmas Town è possibile concedersi qualche sfizio, sia dolce che salato. La magia del Natale con il Christmas Town continuerà a stupire il pubblico fino al 30 Dicembre.
Lascia un commento