Iniziativa dei sindacati di polizia…ecco il comunicato:
una fiaccolata per dire “no” al silenzio assordante che, nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine, ha permesso di lasciare impunito, ad oggi, lo scippatore-omicida della Signora Angela Borromeo.Tutti i sindacati di Polizia, SIULP, SAP, SIAP, SILP CGIL, UGL Polizia, COISP, CONSAP e UIL Polizia, venerdì 6 settembre alle ore 18, a un mese dal tragico crimine che è costato la vita alla signora Borromeo, fiaccole in mano, partiranno in corteo proprio da via Bramante, luogo in cui è avvenuto lo scippo, per arrivare in piazza Giovanni Verga, passando da viale Vittorio Veneto e corso Italia.I sindacati di Polizia invitano la società civile catanese a partecipare alla fiaccolata e testimoniare solidarietà alla famiglia della signora Borromeo, provando a dimostrare che esiste ancora una Catania capace di indignarsi e alzare la testa rispetto a fatti così gravi.È assurdo morire per uno scippo, è assurdo che nessuno abbia visto nulla! È inaccettabile, secondo i sindacalisti, che sempre più spesso vengono proposti interventi legislativi che, paradossalmente, si pongano a garanzia di chi ha commesso un reato, a discapito della gente onesta: pessimo esempio, peraltro, di una stato di diritto.Provvedimenti e norme che, oltretutto, sviliscono e demotivano le Forze dell’Ordine che vedono, sistematicamente, annullati gli sforzi e i rischi affrontati per garantire alla giustizia pericolosi criminali.Indulto, “svuota carceri”, “porte girevoli”,….. basta!Chiediamo, affermano i rappresentanti sindacali, certezza della pena e maggiore sicurezza per le nostre famiglie. Continuando con questo sistema “morbido” sanzionatorio, le nostre città si ridurranno luoghi invivibili.
A. Ferrara G. Coco T. Vendemmia S.Roccuzzo G. Sottile A. Berretta G. Bennardo O. Ferrara.(SIULP) (SAP) (SIAP) (SILP CGIL) (UGL POLIZIA) (COISP) (CONSAP) (UIL POLIZIA)
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…