Catania “morire per uno scippo”: il 6 settembre fiaccolata per la signora Angela Borromeo

Leggi l'articolo completo

Iniziativa dei sindacati di polizia…ecco il comunicato:

una fiaccolata per dire “no” al silenzio assordante che, nonostante gli sforzi delle Forze dell’Ordine, ha permesso di lasciare impunito, ad oggi, lo scippatore-omicida della Signora Angela Borromeo.Tutti i sindacati di Polizia, SIULP, SAP, SIAP, SILP CGIL, UGL Polizia, COISP, CONSAP e UIL Polizia, venerdì 6 settembre alle ore 18, a un mese dal tragico crimine che è costato la vita alla signora Borromeo, fiaccole in mano, partiranno in corteo proprio da via Bramante, luogo in cui è avvenuto lo scippo, per arrivare in piazza Giovanni Verga, passando da viale Vittorio Veneto e corso Italia.I sindacati di Polizia invitano la società civile catanese a partecipare alla fiaccolata e testimoniare solidarietà alla famiglia della signora Borromeo, provando a dimostrare che esiste ancora una Catania capace di indignarsi e alzare la testa rispetto a fatti così gravi.È assurdo morire per uno scippo, è assurdo che nessuno abbia visto nulla! È inaccettabile, secondo i sindacalisti, che sempre più spesso vengono proposti interventi legislativi che, paradossalmente, si pongano a garanzia di chi ha commesso un reato, a discapito della gente onesta: pessimo esempio, peraltro, di una stato di diritto.Provvedimenti e norme che, oltretutto, sviliscono e demotivano le Forze dell’Ordine che vedono, sistematicamente, annullati gli sforzi e i rischi affrontati per garantire alla giustizia pericolosi criminali.Indulto, “svuota carceri”, “porte girevoli”,….. basta!Chiediamo, affermano i rappresentanti sindacali, certezza della pena e maggiore sicurezza per le nostre famiglie. Continuando con questo sistema “morbido” sanzionatorio, le nostre città si ridurranno luoghi invivibili.

A. Ferrara G. Coco T. Vendemmia S.Roccuzzo G. Sottile A. Berretta G. Bennardo O. Ferrara.(SIULP) (SAP) (SIAP) (SILP CGIL) (UGL POLIZIA) (COISP) (CONSAP) (UIL POLIZIA) 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

2 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

22 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

22 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

22 ore ago