Catania. Nasce “Azione Futuro, Sempre Avanti”, movimento cittadino che vede tra i fondatori Lotà, Calogero e Tenerello

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Un movimento nuovo e giovane. Un progetto politico, sociale e culturale capace di mettere a confronto le esperienze professionali di avvocati, medici, ingegneri, commercialisti, operai, commercianti, imprenditori, studenti e semplici cittadini.

Una sala gremita di oltre 300 persone ha partecipato con entusiasmo alla nascita di questo nuovo movimento proponendo e suggerendo alcune semplici ma importanti iniziative da portare nei vari consigli comunali, in particolar modo in quello di Catania. A gran voce è stata chiesta la candidatura al consiglio comunale del Dott. Ernesto Calogero -responsabile cittadino della neonata Associazione – che con gioia, soddisfazione e grande senso di responsabilità ha accettato di poter essere il portavoce dei bisogni della gente all’interno delle Istituzioni.

Con questo spirito è nato a Catania il movimento “Azione Futuro, Sempre Avanti”, che scenderà in campo con candidati propri alle amministrative di maggio.

Tra i fondatori ci sono Giovanni Lotà responsabile e coordinatore provinciale del movimento, l’ex consigliere provinciale Ernesto Calogero, nominato segretario cittadino di Catania e candidato alle amministrative e il consigliere comunale Alessandro Tenerello, coordinatore di Misterbianco (nella foto da sinistra: Lotà, Calogero e Tenerello).

Il movimento – racconta il responsabile Giovanni Lotà – nasce dall’esigenza, avvertita da molti cittadini di Catania e della provincia, di voler iniziare un percorso assolutamente nuovo, diverso e lontano dalle vecchie logiche politiche legate alle poltrone, alla sete di potere istituzionale ed alle imposizioni calate dall’alto che non tengono conto delle reali esigenze dei cittadini e dei territori.

Con ‘Azione Futuro’ – ha aggiunto Lotà – in vista delle amministrative di maggio, vogliamo proporre ai candidati sindaci alcuni punti, che noi riteniamo essenziali, da inserire nei propri programmi e portarli avanti con nostri candidati ai consigli comunali”.

Quello che fondiamo è un movimento formato da giovani – ha detto Alessandro Tenerello – che rappresentano il futuro della società. Ho ritrovato all’interno un gruppo che, al di là delle chiacchiere, è intenzionato con i fatti a spendersi per il proprio territorio, per questo tenteremo di portare avanti le nostre iniziative”.

Ho sposato questo progetto – ha detto Ernesto Calogero – perché parte dal basso, dalla gente, dalle vere esigenze dei cittadini e del territorio da Catania ai comuni della provincia. Sarò tra quelli che ascolterà la voce dei cittadini e le proposte per migliorare e risollevare le sorti delle nostre comunità all’interno delle istituzioni comunali”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

4 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

4 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

4 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

4 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

4 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

4 ore ago