Catania, Nicolo’ Marino mentre visita il San Marco: “ricordo come il Garibaldi Nesima venne costruito dall’Autorità Giudiziaria”

Leggi l'articolo completo

di iena politicaL’assessore regionale all’Energia Nicolò Marino, fortemente voluto in giunta dal governatore Rosario Crocetta, fa visita all’ospedale San Marco, struttura ospedaliera in fase di ultimazione a Librino, quartiere periferico di Catania.Sollecitato dalle domande del “nostro” Antonio Condorelli, oggi protagonista di livesiciliacatania.it, l’ex pubblico ministero Nicolò Marino approffitta per richiamare alla mente dei lettori il vecchio scandalo, non solo giudiziario, relativo alla costruzione di un altro ospedale catanese, quello Garibaldi Nesima di Catania. Nicolò Marino ricorda al microfono di livesiciliacatania.it: “per me è anche un ritorno al passato perché ricordo che circa sedici anni fa costruimmo un altro ospedale a Catania, l’ospedale Garibaldi, quello nuovo chiaramente. E fu costruito dall’Autorità Giudiziaria“.L’assessore Nicolò Marino parla poi dei tempi relativi all’ultimazione dell’ospedale San Marco di Librino oggetto del suo sopralluogo: “un’altra cosa importante, proprio prendo spunto da quello che è stato il passato, sono i tempi di costruzione di questa bellissima opera. I lavoro sono iniziati nel 2008 ed entro la prossima primavera saranno ultimati. E Catania avrà un ospedale. Non ci sono più quindi i tempi di quindici diciotto anni per costruire un’opera, con tutti i problemi, faccio sempre riferimento all’ospedale Garibaldi, che ci sono stati”. Clicca e guarda la videointervista di Antonio Condorelli per livesiciliacatania.it Marino ha anche detto che il resto, ultimata la struttura, verrà lasciato agli uomini, alle capacità di uomini validi che sapranno valorizzare la struttura. A conti fatti, l’ospedale San Marco è il più economico d’Italia. Gli ospedali costruiti di recente, hanno costi specifici variabili tra i 1700 ed i 2100 € al mq. Il San Marco costa 874,00 euro al metro quadrato.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

3 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

3 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

3 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago