CATANIA OGGI-DOMANI, ESCLUSIVA IENESICULE: INTERVISTA ALL’ASSESSORE COMUNALE LUIGI BOSCO


Pubblicato il 17 Agosto 2014

di iena Ignazio De Luca con il concorso morale di iena mafiosa Marco Benanti

Sul concorso di idee, a completamento del nuovo Tondo Gioeni, Bosco ha detto che “prima di morire l’architetto Matteo Arena mi ha donato un suo studio su come vedeva la sistemazione del Tondo Gioeni; quando l’ha fatta vedere al sindaco è piaciuta in una maniera straordinaria.

La sistemazione prevede, in asse alla via Etnea, una sistemazione con pietra, con un grande logo dove c’è il simbolo dell’elefante e a lato -sempre in pietra- due cascate tipo ‘acqua ‘o linzolu’. Insomma, riprende la configurazione della parte opposta di piazza Duomo.”

Dall’assessore è arrivato anche l’annuncio, un fatto importante dell’amministrazione Bianco che rompe un ritardo storico del passato, ovvero la prossima attivazione di progetti (per complessivo un milione di euro, messo in bilancio) per la messa in sicurezza sismica delle scuole, da realizzare mediante un protocollo di legalità per il conferimento degli incarichi ai professionisti.

Annosa questione Parcheggi . L’assessore è sicuramente favorevole a quelli scambiatori, a breve si dovrebbe attivare: Piazzale Raffaello Sanzio, vede bene quello di Piazza Pietro Lupo, forse quello di Piazza Vittorio Emanuele, in esso si scontrano due visioni di città – attrarre traffico in centro storico o meno.

Riguardo lo strumento di progect financing, l’assessore si dice favorevole, purché si rivedano le clausole che penalizzano,eccessivamente la parte Pubblica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Tre giorni fa, una rappresentanza di avvocati catanesi ha protestato contro i “processi mediatici”, mettendosi, davanti al Palazzaccio di via Verga, le mani in faccia. Avrebbero forse dovuto mettersi una maschera, magari prendendo in prestito una delle tante barriere architettoniche che ostacolano il lavoro di chi vive la disabilità. Perché è facile inscenare iniziative coreografiche, […]

5 min

Sul palco anche gli interpreti Lucia Portale, Alessandro Romano, Marcello Montalto e i musicisti Luca Mauceri, Mario Spolidoro, Osvaldo Costabile. In questo lavoro Pirrotta da voce e nuova vita a quella che è stata definita una straordinaria epopea dei diseredati.  Vincenzo Pirrotta porta in scena al Teatro Stabile di Catania una nuova edizione del suo adattamento teatrale di “Terra matta”, […]

3 min

comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della Stazione di Piazza Dante, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino contenente circa 7 chilogrammi di cocaina, suddivisa in otto panetti. Lo stupefacente era destinato con ogni probabilità alla successiva immissione nel mercato […]