Di recente, l’arcivescovo di Catania, nuova “fiamma” dei populisti e delle “persone perbene” della “società civile”, ha lanciato il suo “grido di dolore”. Ecco il testo: Non resta, allora, che l’arcivescovo faccia seguire i fatti alle persole. Magari cominciando dall’Oda, una “creatura” della chiesa catanese. Che facciamo “Gigetto”? Forza. Comunicato Stampa GLI OPERATORI DELL’ODA DA […]
CATANIA OGGI-DOMANI, ESCLUSIVA IENESICULE: INTERVISTA ALL’ASSESSORE COMUNALE LUIGI BOSCO
Pubblicato il 17 Agosto 2014
di iena Ignazio De Luca con il concorso morale di iena mafiosa Marco Benanti
Sul concorso di idee, a completamento del nuovo Tondo Gioeni, Bosco ha detto che “prima di morire l’architetto Matteo Arena mi ha donato un suo studio su come vedeva la sistemazione del Tondo Gioeni; quando l’ha fatta vedere al sindaco è piaciuta in una maniera straordinaria.
La sistemazione prevede, in asse alla via Etnea, una sistemazione con pietra, con un grande logo dove c’è il simbolo dell’elefante e a lato -sempre in pietra- due cascate tipo ‘acqua ‘o linzolu’. Insomma, riprende la configurazione della parte opposta di piazza Duomo.”
Dall’assessore è arrivato anche l’annuncio, un fatto importante dell’amministrazione Bianco che rompe un ritardo storico del passato, ovvero la prossima attivazione di progetti (per complessivo un milione di euro, messo in bilancio) per la messa in sicurezza sismica delle scuole, da realizzare mediante un protocollo di legalità per il conferimento degli incarichi ai professionisti.
Annosa questione Parcheggi . L’assessore è sicuramente favorevole a quelli scambiatori, a breve si dovrebbe attivare: Piazzale Raffaello Sanzio, vede bene quello di Piazza Pietro Lupo, forse quello di Piazza Vittorio Emanuele, in esso si scontrano due visioni di città – attrarre traffico in centro storico o meno.
Riguardo lo strumento di progect financing, l’assessore si dice favorevole, purché si rivedano le clausole che penalizzano,eccessivamente la parte Pubblica.

Lascia un commento