di marco pitrella
La cacca è fumante, si sa. E D’Agata, l’assessore, c’ha avuto persino il “coraggio” di pubblicizzare il “sopralluogo” – che sa d’inaugurazione – ai 500 nuovi posacenere sparsi nelle strade & nelle piazze che assieme agli 80 contenitori per i bisognini canini costituiscono il perfetto connubio per una città che dal “tutto fumo” è ormai “piegata”: ved. inaugurazioni del semaforo & ved. rastrelliera & ved. lattata della ringhiera del lungomare… eccetera, eccetera, eccetera.
Nel “tutto fumo”, appunto, “i nuovi contenitori si compongono di un raccoglitore, il classico cestino, da un lato e dall’altro di un portacenere dotato di un setaccio per lo spegnimento dei mozziconi e di un piccolo vaso di raccolta sottostante con alcuni fori per lo scorrimento dell’acqua piovana”. Si ringrazia l’ufficio stampa del Comune di Catania (quale?) per la meticolosa spiegazione; chi l’avrebbe capito sennò che quei cosi lì erano dei posacenere.
Perché sbagliare d’ora in avanti costerà caro: “chi si ostinerà a gettare a terra i mozziconi sarà sanzionato con multe dai trenta ai trecento euro” (sempre dal meticoloso comunicato).
Del “resto” il posacenere funge da baluardo contro lo “sporco” tabagismo: la “Catania bene” ci spegnerà le sigarette di marca mentre i “radical chic” quelle rullate.
Non chiamatelo propaganda il “sopralluogo”… al massimo è roba buona per quel bellissimo quotidiano chiamato “Lercio” (e manco).
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…