Oltre 2000 persone hanno sfilato oggi per le vie di Catania al corteo della Liberazione promosso dall’Anpi provinciale. Eccezionalmente, la manifestazione è partita dal Fortino ed e arrivata a Piazza Stesicoro, dopo aver effettuato due tappe classiche del percorso catanese del 25 aprile. La prima in piazza San Cosimo, dove è stata deposta una corona di fiori sotto la targa dedicata alla partigiana Graziella Giuffrida e la seconda a Palazzo degli Elefanti in memoria dei partigiani catanesi.
Presenti tutte le forze politiche del campo progressista, a partire dal candidato sindaco Maurizio Caserta. In corteo anche Gabriele Savoca, candidato sindaco della lista di Cateno De Luca. Presenti Anthony Barbagallo, segretario regionale Pd, Carmelo De Caudo, segretario Cgil Catania, Pierpaolo Montalto, segretario di SI Catania, Maria Grazia Leone, segretaria Pd Catania, Giovanni Burtone, sindaco di Militello, diversi esponenti del Movimento 5 Stelle, i militanti di Potere al Popolo, gli studenti, gli attivisti della Lila, una delegazione della Flc Cgil di Catania, la segretaria del Sunia Agata Palazzolo, e, dietro lo striscione della Fiom, un corposo gruppo di operai, guidato dalla segretaria dei metalmeccanici catanesi della Cgil Rosy Scollo.
Il corteo è stato “un successo di partecipazione”, secondo gli organizzatori. E in effetti, quello di oggi, è stato tra i cortei del 25 aprile più partecipati di sempre.
Iena partigiana
Conferenza stampa - Sabato 5 aprile, ore 10:30 presso la Città dei Ragazzi, Via Gramignani…
"Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D'Annunzio e via Oliveto…
comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia…
C'è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna…
Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima…
comunicato stampa Nel silenzio generale si è consumata, nei giorni scorsi, una strage di gatti…