Catania, opere ed ingegno: il Brt, rendiamo omaggio alla Scienza


Pubblicato il 07 Febbraio 2013

Prendiamo spunto da quanto scrive un nostro lettore, Mario Bucolo, su facebook e notiamo che…di iena di strada Marco Benanti

Da tempo, noi di “ienesicule” ci occupiamo dei “gioielli” dell’amministrazione Stancanelli, che si avvale di esperti internazionali per rendere ancora più indimenticabile il suo operato. Certo, ogni tanto, qualche giornalista cerca di criticare, ma sono sporadici casi di invidia. Del resto, a Catania la stampa è indipendente e libera, quindi, non si capisce la critica pretestuosa di taluni. Nulla di più che rendere omaggio all’Autorità Comunale: applausi, clap, clap, clap, clap…

 

Comunque, prendiamo nota da quanto scrive Mario Bucolo per dire la nostra, approfittando delle foto che troviamo sulla sua bacheca.

Veramente bello: al viale Fleming, c’è questo esempio di “arte contemporanea”, con gli autobus e il flusso veicolare che sembrano incrociarsi. Stile Picasso?

Andiamo avanti: dopo il tunnel di viale Fleming, l’inizio del cordolo è di una sicurezza sublime. Dovrebbero prenderlo ad esempio per la Formula 1 oppure per uno spot pubblicitario: “più sicuro non si può”.

      

E che dire di quanto avviene alla circonvallazione: le corsie sembrano essere state ristrette, ma è solo un’impressione. In realtà sono state allargate. E i riflessi dell’opera sul traffico? Bellissimo, tutto scorre come l’olio. Confusione in via Milo? No ordine semmai.

In via Passo Gravina poi sono stati aumentati i guard-rail di protezione. Tutto questo lo potete ben vedere nelle foto.     Nel complesso, una vera “opera d’arte”. Ringraziate tutti, a cominciare dall’assessore Santi Maria Cascone:

https://www.facebook.com/santi.cascone. Uno spunto per fornire osservazioni, pareri e altro, ma sempre civile e ordinato, come il traffico di Catania. E poi diciamo tutto: senza i superesperti doc di Stancanelli dove saremmo finiti? Gli dovrebbero dare l’aumento, altro che! Diciamo allora tutti in coro: bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi, bravi e ancora bravi. Bis!

   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]