Catania, “opere ed opinioni”. Il coordinamento Pdci “fulmina” il Pua della Playa: “è uno stupro”. In spiaggia?

Leggi l'articolo completo

Reazioni furibonde al voto in consiglio comunale sul progetto di turismo congressuale…Eccole in serie:PUA: PDCI, LO STUPRO E’ COMPIUTO. I CITTADINI SI RIBELLINO

“Come non bastasse lo scempio di piazza Europa o il finto recupero di piazze con abbondanza di cemento, oggi lo stupro da parte di Attila Stancanelli è compiuto. L’approvazione del Pua è l’ennesimo sfregio fatto da un sindaco alla disperata ricerca di voti – o, peggio, di sostegno da parte dei soliti cementificatori – nei confronti di una città quotidianamente offesa da malgoverno, inefficienza amministrativa, totale colpevole disattenzione alle questioni ambientali”.

Lo afferma il coordinamento provinciale del Pdci, che così continua: “Non è con colate di cemento che si risana l’economia, non è aprendo nuovi esercizi commerciali che toglierebbero ulteriore ossigeno ai piccoli commercianti già stremati, non è soprattutto offrendo il mare a pagamento che si rilancia il turismo. Il mare va invece restituito a cittadini e visitatori, con servizi forniti gratuitamente dal comune come avviene in centinaia di località turistiche dove veramente si tiene a valorizzare il patrimonio naturale”.

“E’ il momento che i catanesi si ribellino a questa intollerabile espropriazione e diano un segnale forte a Stancanelli, mandandolo a casa alle prossime amministrative, ma anche ai soliti speculatori dicendo chiaramente che non sarà permesso loro di uccidere la zona della Playa come già hanno fatto con piazza Europa”.

PUA: LICANDRO (PDCI), SOLO SPECULAZIONE EDILIZIA. GENUFLESSIONE DI GOVERNANTI SENZA IDEE A IMPRENDITORIA ARCAICA“Cemento cemento e ancora cemento. Il tutto declinato con parcheggi, centri commerciali e alberghi. Il che, con la crisi economica in atto, equivale a dire soltanto una cosa: speculazione edilizia”.Lo ha detto Orazio Licandro, della segreteria nazionale dei Comunisti italiani, commentando l’approvazione del Pua da parte del Consiglio comunale di Catania su proposta del sindaco Raffaele Stancanelli.Licandro ha ricordato il “calo del turismo, gli alberghi vuoti, nessuna attività culturale di incentivazione dei flussi turistici”, alla luce dei quali “questa è la solita ennesima genuflessione di governanti senza idee e ostaggio di un sistema economico imprenditoriale arcaico che ha come unica concezione dello sviluppo il cemento e il consumo del territorio”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, VINCERE PER CONTINUARE A SOGNARE

La capolista del campionato di Serie C giocherà domenica, alle ore 18, a Torrenova (Messina)…

9 ore ago

RUBA IN CHIESA MA SI FERISCE: LADRO IDENTIFICATO DALLA POLIZIA DI STATO GRAZIE AGLI ESAMI SULLE TRACCE EMATICHE

comunicato dalla questura Era riuscito ad intrufolarsi, di notte, in una chiesa del centro di…

10 ore ago

SCOPERTA SERRA ARTIGIANALE CON UNA PIANTA DI MARIJUANA IN CAMERA DA LETTO: SPACCIATORE 53ENNE ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 53 anni, incensurato,…

10 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, domani l’esordio del nuovo mister Settineri

Imesi Atletico Catania 1994, domani l’esordio del nuovo mister Settineri Domani trasferta sul campo dello…

10 ore ago

Ztl di piazza “Castello Ursino”, le ultime firme per il referendum abrogativo

A giorni si concluderà la raccolta delle firme per il referendum lanciato dall'associazione Catania Più…

22 ore ago

M5s e Pd contro l’ultima Ordinanza prefettizia “assurda e inapplicabile”

Rimaniamo sconcertati nel leggere il contenuto dell'ultima ordinanza prefettizia. Un provvedimento inapplicabile e incostituzionale che…

22 ore ago