Catania “opere ed opinioni”. Pua: “stupro”? No “plauso”. Dei sindacali edili

Leggi l'articolo completo

Mentre il Pdci e Orazio Licandro “stroncano” il Piano Urbanistico Attuativo, arriva reazione diametralmente opposta…Approvazione Pua, il plauso del sindacato edili:“Ora tempi brevi per il completamento dell’iter e subito protocollo di legalità in Prefettura””L’approvazione del Pua può diventare una possibilità concreta di sviluppo e di nuove opportunità occupazionali. Per questo Fillea Cgil, Felca Cisl e Feneal Uil, comunicano il loro apprezzamento per il lavoro svolto responsabilmente da tutto il consiglio comunale di Catania”.Claudio Longo, Nunzio Turrisi e Francesco De Martino, rispettivamente segretari provinciali dei sindacati dei lavoratori edili, Fillea Cgil, Felca Cisl e Feneal Uil di Catania, manifestano la loro soddisfazione sul via libera al Pua da parte del consiglio di Palazzo degli Elefanti.”Ora confidiamo che il provvedimento approdi alla Regione Sicilia in tempi celeri, e che possa essere completato tutto iter con l’approvazione definitiva del Pua. Gli edili catanesi non possono assolutamente prescindere da occasioni di lavoro vero in cantieri sani ed impiantati in un contesto di legalità. Chiediamo dunque un tavolo per stilare uno speciale protocollo di legalità in Prefettura, e chiediamo che si mantenga un assoluto rispetto delle regole di cui la città e i suoi cittadini, e in questo caso particolare i lavoratori edili, hanno bisogno”. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

12 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

12 ore ago