L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Catania, opere “sociali” o “asociali”? “Experia”: presidio contro la costruzione dell’auditorium!
Pubblicato il 23 Novembre 2013
Oggi, alle 12, iniziativa davanti al portone del Centro Popolare in via Plebiscito 782…ecco il comunicato del comitato a difesa“A questa città servono risposte!Basta opere faraoniche ed inutili per la collettività!
Nel 2009 un enorme dispiegamento di forze dell’ordine ha sgomberato a manganellate il C.P.O. Experia, un luogo di resistenza contro il degrado e lo sfuttamento, con laboratori e attività per bambini, palestra popolare e tanto altro.
Da allora solo parole, nient’altro che parole4 anni di assoluto abbandono, di latitanza delle istituzioni.Adesso spunta un bando per la “riqualificazione” dei locali del CPO Experia per farne un auditorium. Ancora una volta grandi opere con fiumi di denaro per i soliti noti.Ma davvero crediamo che un quartiere popolare come l’Antico Corso abbia bisogno di sprecare due milioni e mezzo di euro in questo modo?Un secondo auditorium, quando a pochi metri l’università ne possiede un altro ristrutturato e mai utilizzato. Evidentemente nell’idea dei signori della città l’Antico Corso deve diventare la Vienna di Mozart.Un’opera inutile come tante altre: campus universitari al posto del Vittorio Emanuele e del Santo Bambino, la chiusura della Scuola Media Manzoni, il riordino della zona di Corso dei Martiri e di san Berillo vecchio, tutte cattedrali nel deserto; opere che ingrassano le vite di pochi, che paghiamo con i nostri soldi e che non miglioreranno la nostra qualità della vita.Invitiamo il sindaco e tutte le realtà presenti nel quartiere ad un confronto pubblico per discutere quale sarà il futuro dei luoghi pubblici, a partire dal C.P.O. Experia, la ex Scuola Manzoni, l’Ospedale Vittorio e Santo Bambino.Le città sono sempre di più disegnate e ristrutturate per le esigenze dei padroni. Riappropriamoci dei bisogni negati, come casa, lavoro, asili nido, servizi socialiSabato 23 novembre ore 12Davanti al portone del CPOVia Plebiscito 782 Catania Presidio contro la costruzione dell’auditorium nei locali del Centro Popolare Experiawww.cpoexperia.it”
Lascia un commento