Intervento dei “crocettiani” su uno dei “temi caldi” della politica rossazzurra, eccolo:Primarie Catania, interviene Caudo – coordinatore provinciale Movimento Crocetta:” Occorre un’unità d’intenti nel centro sinistra, allargato ai movimenti e alla società civile”.
“Le diatribe all’interno del centro sinistra non portano a nulla, occorre realizzare un progetto che supportato da una dichiarazione d’intenti comune – miri all’ unità complessiva”.
Giuseppe Caudo – coordinatore provinciale del Movimento Crocetta – getta acqua sulla polemica innescatasi tra il Senatore Enzo Bianco e il deputato nazionale Giuseppe Beretta, entrambi aspiranti pretendenti alla candidatura a sindaco di Catania del centro sinistra.
“Riconosciamo nelle primarie un semplice metodo di legittimazione del candidato che allo stesso tempo consentono di mettere insieme poli diversi della città – sottolinea Caudo -. Occorre uno strumento di confronto programmatico e non personale. La discesa in campo del Senatore Enzo Bianco sommata alle disponibilità già manifestate dall’On Beretta e dal Professore Caserta- continua il coordinatore del Movimento Crocetta- aumenta fuori ogni dubbio la possibilità per il centro sinistra d’intercettare i bisogni della città. Apprezziamo la disponibilità di Bianco alle primarie aperte con eventuali altri candidati e la richiesta di serrare le file per il bene di una maltrattata Catania che dopo anni di centrodestra al governo vede finalmente la passibilità di tornare la grande città mediterranea che la storia gli ha attribuito”.
Anche il Movimento Megafono di Catania sta già lavorando per una propria lista alle prossime amministrative – continua Saro Privitera coordinatore cittadino del movimento – e non si esclude l’ipotesi di una partecipazione alle primarie con una nostra candidatura, espressione della grande aggregazione che si sta creando attorno al progetto del Presidente Crocetta.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…