La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania, Palazzo degli Elefanti: Nello Musumeci lascia il consiglio e il sindaco Stancanelli (dopo anni di odio reciproco)…lo elogia!
Pubblicato il 27 Dicembre 2012
Decisione del candidato alla Presidenza della Regione, oggi deputato all’Ars. Il primo cittadino:”una perdita per il consiglio comunale”. Esilarante!
a cura di iena politica
La notizia era nell’aria. Ora è ufficiale -ed ecco la nota dell’ufficio stampa del Comune: il capo del gruppo consiliare La Destra-Alleanza Siciliana Nello Musumeci ha rassegnato oggi pomeriggio in apertura dei lavori del consiglio le dimissioni dall’assemblea cittadina. “La mia recente elezione all’Assemblea Regionale -ha detto Musumeci- non mi consente in questa fase di avvio della legislatura all’Ars di conciliare le due attività . Il ruolo politico che mi è stato assegnato nel Parlamento siciliano non mi consente di proseguire l’impegno di consigliere dagli scranni di palazzo degli elefanti come merita il momento politico che attraversiamo”.
All’annuncio di Musumeci di lasciare l’aula è seguito un attestato di stima e apprezzamento del presidente Marco Consoli e dei rappresentanti di tutti i gruppi consiliari e del vicesindaco Roberto Bonaccorsi che in aula ha rappresentato l’amministrazione comunale.
Appresa la decisione delle dimissioni di Musumeci di lasciare l’assemblea cittadina, il sindaco Raffaele Stancanelli ha dichiarato:“Per il Consiglio è una perdita importante perché Musumeci in questi anni è stato un riferimento sicuro di passione e competenza nell’interesse della Città. Ci guadagna invece l’Ars perché Nello Musumeci saprà dare anche nel Parlamento regionale importanti contributi politici e amministrativi come ha fatto a Catania. Da sindaco al quale l’onorevole Musumeci in questi anni non ha mai fatto sconti , dico doppiamente grazie”!
Al posto di Musumeci subentra in consiglio il primo dei non eletti il sindacalista Gabriele Cataldo.
Nota ienesicule: certo che ci vuole una bella faccia tosta, faccia da politici di professione a dire certe cose….
Ed ecco la nota con la quale Musumeci ha annunciato in aula le sue dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Ecco il testo integrale dell’intervento:“Signor Presidente,
la mia recente elezione a deputato regionale mi impone – per la inesperienza nel nuovo ruolo e per le responsabilità politiche assunte – una presenza all’Assemblea regionale siciliana che reputo non compatibili, almeno in questa fase di esordio della legislatura, con le mie funzioni di consigliere al Comune di Catania.
Ho creduto, in quasi cinque anni di mandato consiliare, di svolgere il mio ruolo a Palazzo degli Elefanti col massimo della mia dedizione, con scrupolo e coscienza, nell’interesse esclusivo della mia Città. Mi sentirei perciò in colpa se proprio nell’ultimo scorcio di consiliatura dovessi venir meno all’impegno fin qui profuso.
Per queste ragioni, ho maturato la sofferta decisione di rassegnare le irrevocabili dimissioni dalla carica di consigliere comunale di Catania, nella rinnovata speranza di poter tornare a far parte della massima assemblea cittadina quando, nella prossima primavera, gli impegni iniziali di deputato regionale si saranno naturalmente ridotti.
Desidero, per l’occasione, rivolgere a Lei, Signor Presidente, ed a tutti i Colleghi consiglieri comunali il più sincero ringraziamento per la collaborazione offerta in questi anni – pur nella diversità dei ruoli – in un rapporto di reciproco rispetto politico e istituzionale.
Con i più distinti saluti, Sebastiano Nello Musumeci”.
Lascia un commento